Quante volte avete sognato i lustrini dell Upper East Side?
La serie tv Gossip Girl ha emozionato generazioni intere. Serena, Blair, Chuck, Nate, Dan… tutti loro ci hanno tenuto compagnia per anni con le loro storie di intrighi e passioni.
Ancora oggi, dopo tanto tempo, la serie riscuote un successo enorme.
Ma dietro questi scenari dorati si nascondono ritmi di riprese frenetici e turni di lavoro sfiancanti.
Leighton Meester, volto di Blair Waldorf, ha raccontato tuttò ciò che accadeva durante le registrazioni. retroscena gossip girl
“Arrivavamo sul set alle 5 del mattino”
“Arrivavamo sul set alle 5:00 del mattino e non andavamo via alle 8:00 di sera. Ci sono stati diversi giorni in cui non ho mai visto il sole”.
Queste le parole usate dalla Meester per descrivere ciò che lei e i colleghi affrontavano quotidianamente.
Ma non erano solo i ritmi di lavoro frenetici a stressare gli attori. Il mondo del piccolo schermo ha regalato loro una fama straordinaria, che non è certo una cosa facile da gestire.
“Se non hai la giusta prospettiva – ha dichiarato la Meester – è facile essere confusi dal fatto che le persone sono così carine con te o che ti giudicano per un tuo comportamento che è tipico di una persona di vent’anni, commettere un errore e doverlo rendere noto pubblicamente. Non sono stata influenzata da quei momenti, ma è stato interessante e utile per me guardare a quel periodo ed esaminarlo con un occhio adulto e capire che no, non so se quello fosse l’ambiente più sano”. retroscena gossip girl
Ergo, la fama potrebbe diventare un fardello troppo pesante se non assimilata nel modo giusto.
Anche Penn Badgley, interprete di Dan, ha detto le stesse cose. Nel corso di un’intervista in cui presentava You, la nuova serie in cui recita, ha detto: “Penso che come attore uno possa diventare oggetto del desiderio di molti. Sono stato molestato – non voglio essere sensazionalista, ma è stato così – da molte persone in quel momento della mia vita”.
Poi, ha definito alcuni atteggiamenti dei fan ossessivi.
A seguito delle sue dichiarazioni non sono mancate le critiche. Così l’attore si è espresso meglio: “Il punto del mio commento non era quello di confessare un mio trauma personale. Stavamo parlando del modo in cui, spesso, i confini fisici ed emotivi vengono violati per qualcuno che si trova sotto i riflettori e che viene visto come un oggetto del desiderio”.
Guardavate Gossip Girl? Noi di Cinemondium lo adoriamo! Continuate a seguirci.