Lo serie TV live-action di Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli ha ora un titolo ufficiale, ossia The Rings of Power.
I romanzi fantasy di Tolkien erano stati.precedentemente adattati da Peter Jackson per il grande schermo, ma il franchise è terminato dopo il terzo film prequel de Lo Hobbit, La battaglia delle cinque armate.
Da allora, l’IP de Il Signore degli Anelli è nelle mani di Amazon, la quale ha speso quasi 500 milioni nel produrre la prima stagione di questa nuova serie e si è già impegnata a produrne altre. The Rings of Power racconta una storia ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo,.migliaia di anni prima delle avventure che vedono protagonista Frodo e la Compagnia dell’Anello.
La serie ha un cast immenso ma la maggior parte dei ruoli non sono associati a personaggi noti, al di fuori di Morfydd Clark nei panni di un giovane Galadriel,.interpretata al cinema da Cate Blanchett.
Amazon Prime Video ha ora fornito un nuovo aggiornamento confermando il titolo della serie de Il Signore degli Anelli,.che come già detto in precedenza è The Rings of Power. La prima stagione de Il Signore degli Anelli: The Rings of Power sarà composta da otto episodi e sarà disponibile in 240 paesi su Prime Video a partire dal 2 settembre 2022, con nuovi episodi pubblicati ogni venerdì.
Come sottolineato dal titolo, la trama della serie ruoterà attorno agli Anelli del Potere. Questi sono i venti anelli magici creati da Sauron al fine di espandere la propria egemonia durante la Seconda Era.
Nel canone de Il Signore degli Anelli, diciannove anelli sono stati realizzati e condivisi con Elfi, Nani e Uomini, mentre Sauron ha creato per sé l’Unico Anello. La serie descriverà in dettaglio l’ascesa al potere di Sauron, oltre a dare un ruolo importante a Númenor, il regno degli Uomini,.e a mostrare l’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!