Star Wars IX: The Rise of Skywalker (in italiano L’ascesa di Skywalker) arriverà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre del 2019 e a dirigere la pellicola sarà JJ Abrams.
La pellicola, la nona della saga di Star Wars, chiuderà la cosiddetta “trilogia sequel” iniziata con Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi, mettendo così la parola fine ad una saga iniziata nel lontano 1977.Rise Skywalker streaming ita
La tramaRise Skywalker streaming ita
La trama di Star Wars IX è ancora avvolta dal mistero. Si possono solo fare speculazioni facendo riferimento a quanto avvenuto nel capitolo precedente.
In questo capitolo la Resistenza dovrà vedersela con il Primo Ordine. Resistenza di cui rimane davvero poco: Leia Organa, Finn, Rey, Rose Tico, Dameron Poe, vivi all’attacco dell’Ordine grazie al sacrificio di Luke Skywalker.
A controllare l’Ordine troviamo Kylo assieme a Hux e con la sua sete di potere sembra inarrestabile. L’unica che potrebbe dare una svolta positiva alla vicenda sembra essere Rey, che ha con sè l’antico testo sacro degli Jedi recuperato da Luke. Sconosciuto rimane invece lo Skywalker del titolo, di cui bisognerà scoprire l’identità.
Il cast
Il cast di personaggi che andrà a comporre il nono capitolo di Star Wars sarà lo stesso dei precedenti capitoli.
Ritroveremo Daisy Ridley (Rey); John Boyega (Finn); Oscar Isaac(Poe Dameron); Mark Hamill (Luke Skywalker); Adam Driver (Ben Solo / Kylo Ren); Domhnall Gleeson (Hux); Lupita Nyon’go (Maz Kanata); Kelly Marie Tran (Rose Tico); Anthony Daniels (voce di C-3PO); Carrie Fisher (Leia Organa); Brian Herring (droide BB-8); Jimmy Vee (droide R2-D2); Greg Grunberg (Temmin “Snap” Wexley); Billy Dee Williams (Lando Calrissan); Billie Lourd (Connix). Joonas Suotamo (Chewbacca).
A parte il cast già noto, nella pellicola ritroveremo degli attori che non sono mai apparsi prima nei precedenti capitoli della saga: Naomi Ackie, Keri Russell, Richard E. Grant e Billie Lourd. Il loro ruolo però non è ancora stato svelato.
Il ritorno di Carrie Fisher
Nonostante l’attrice Carrie Fisher, interprete della Principessa Leia, ci abbia lasciati, la ritroveremo nell’ultimo capitolo della saga di Star Wars.Rise Skywalker streaming ita
No, non vedremo l’attrice ricreata in computer grafica, ma vedremo l’attrice in carne ed ossa sfruttando delle scene inedite girate in passato.
Il regista ha voluto sfruttare alcune scene girate dall’attrice mai mostrate e presenti negli archivi. L’unica difficoltà riscontrata da Abramas è stata dover ricreare l’illuminazione dei vecchi filmati.
Zampino di George Lucas?
George Lucas è la mente che ha dato vita a Star Wars, il padre insomma di tutta la saga. Mentre la saga si appresta a concludersi, indubbiamente ci si è chiesti se Lucas avrebbe contribuito a lavorare al capitolo finale.
Stando alle parole di JJ Abrams parrebbe proprio che per concludere la saga sia stata richiesta la collaborazione di Lucas:
“Questo film ha una sfida specifica, quella di prendere gli 8 film precedenti e concludere tre trilogie. Per questo abbiamo dovuto cercare di capire quale fosse la grande storia che costella tutte le pellicole. Abbiamo parlato tra di noi e con George Lucas prima di scrivere la sceneggiatura”.Rise Skywalker streaming ita
Lucas ha iniziato tutto e in qualche modo ha collaborato per chiudere una saga di successo da lui creata. Continuate a seguirci su Cinemondium.