Nelle ultime ore la redazione di Vanity Fair ha rivelato che Robert Pattinson è risultato positivo al Coronavirus. L’attore dovrà stare in quarantena per almeno due settimane prima di poter tornare sul set di The Batman, film dove vestirà i panni di Bruce Wayne/Batman. Warner Bros. e il regista del film Matt Reeves hanno deciso di continuare comunque le riprese nonostante l’assenza del protagonista del film. Verranno infatti girate tutte le sequenze dove non è prevista la presenta di Robert Pattinson, in attesa che l’attore possa tornare sul set.
Il film è diretto da Matt Reeves. Robert Pattinson interpreta il vigilante Gotham City e il suo alter ego Bruce Wayne. Oltre a Pattinson il cast è composto da Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, nel ruolo di Oswald Cobblepot.
A quanto ci è dato sapere, The Batman non avrà alcun collegamento con il Batman di Ben Affleck, e dovrebbe trattarsi di una versione a sé stante non collegata con gli altri film del DCEU. L’uscita del film nelle sale è prevista per l’1 ottobre 2021, salvo ovviamente ulteriori rinvii.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Robert Pattinson coronavirus