Game of Thrones è giunto alla sua conclusione dopo ben otto stagioni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei numerosi fan.Robin Arryn Trono Spade
Il finale di stagione ha lasciato non poche perplessità tra i fan che non hanno del tutto apprezzato le modalità con cui si è conclusa una delle serie tv più amate.
Ma se c’è chi si è concentrato su questo deludente finale, altri hanno trovato qualcos’altro su cui concentrarsi nell’episodio finale!Robin Arryn Trono Spade
Stiamo parlando dell’ormai cresciuto Robin Arryn. Il suo personaggio, interpretato da Lino Facioli, è infatti riapparso nell’ultimo episodio dell’ottava stagione in una veste del tutto diversa.
Non che Robin Arryn abbia avuto un ruolo radicale in Game of Thrones. Abituati sempre a vederlo tra le braccia e il seno della madre Lysa Tully e poi nelle grinfie manipolatorie di Ditocorto.
L’episodio finale ha però reso giustizia al personaggio di Lino Facioli, mostrandoci un ragazzo cresciuto che ha compiuto 18 anni e non è più il bambino delle prime stagioni.
La sequenza in cui vediamo Robin è quando Tyrion Lannister viene portato da Verme Grigio di fronte al Consiglio dei potenti di Westeros.Robin Arryn Trono Spade
Il Consiglio deve decidere del futuro di Tyrion e del nuovo regnante dei Sette Regni dopo la morte di Daenerys Targaryen. Tra i membri del Consiglio troviamo proprio il giovane Arryn che, al momento della scelta del nuovo Re, si mostra d’accordo con la scelta di Bran Stark. Dimostrando in tal modo di essere cresciuto e di aver preso perfettamente in mano il destino della Valle di Arryn.
Effetto Longbottom Robin Arryn Trono Spade
I fan di Game of Thrones più che soffermarsi sulle doti governative del Signore della Valle di Arryn, si sono soffermati sull’aspetto fisico del ragazzo e di come sia cresciuto bene.
Soffermati a tal punto da accostare il suo cambiamento fisico a quello “dell’amico” Neville Longbottom/Paciock della saga di Harry Potter, goffo e pacioccone.
Qualche anno dopo la fine di Harry Potter Matthew Lewis, interprete di Neville, ha posato per un sexy servizio fotografico mostrando un fisico scolpito lontano da quello del “cicciottelo” Paciock.
Da quel momento fu allora “coniato” un nuovo modo di dire: “Effetto Longbottom” per indicare qualcuno che, un p’ brutto anatroccolo da bambino, alla fine con la crescita si trasforma diventando un bel cigno.
“Il sexy Robin Arryn è ufficialmente il Neville Longbottom di Game of Thrones”, “Il ragazzino che interpretava Robin Arryn è stato colpito dall’effetto Longbottom, decisamente”, commentano sul web.Robin Arryn Trono Spade
Ed ecco che in Game of Thrones l’Effetto Longbottom ha colpito proprio Lino Facioli e il suo personaggio Robin Arryn, mostrando un’evoluzione fisica molto apprezzata dai fan.
La reazione del web
La trasformazione del piccolo Robin Arryn è stata oggetto di diverse discussioni, commenti e meme che hanno fatto il giro del web!Robin Arryn Trono Spade
Qualcuno ha scritto: “Il bimbo che interpretava Robin Arryn era eccitatissimo quando gli hanno detto che sarebbe tornato nel finale e sarebbe anche diventato sexy”.
“Non ho notato la bottiglia d’acqua perché ero concentrata su Robin Arryn”, alludendo ad alcuni errori avvenuti sul set. “Basta, non posso permettermi di pensare a quanto figo sia Robin Arryn adesso”, scrive qualcun’altro.Robin Arryn Trono Spade
Molti si sono invece soffermati su di lui per non pensare al deludente finale: “Non so che dire sul finale, ero distratta da come sia cresciuto Robin Arryn”.
“Il latte della mamma ha funzionato dopotutto”, scrive qualcuno alludendo all’usuale abitudine del piccolo Arryn di prendere, sebbene grandicello, il latte dal seno della mamma.
Ma alla fine tra tutti quelli che hanno cercato di ottenere la vittoria nella seri tv, l’unica vittoria l’ha avuta Robin Arryn dice un utente: “Il vero vincitore di GoT: Robin Arryn che è diventato fico”.
Voi avete apprezzato la trasformazione del giovane Robin Arryn? Continuate a seguirci su Cinemondium.