Affidato alle mani di Matt Reeves il Cavaliere Oscuro tornerà in una nuova trilogia “The Batman” a lui dedicata con Robert Pattinson nei panni di un più giovane Bruce Wayne.

boostgrammer

Manca ancora un po’ di tempo all’uscita nelle sale cinematografiche, prevista per il 2021, ma la produzione del film continua a gonfie vele.Robin supereroe

Iniziano, infatti, ad apparire i nomi degli altri protagonisti che affiancheranno Batman all’interno della pellicola. Stiamo parlando di Jeffrey Wright e di Jonah Hill che interpreteranno rispettivamente il Commissario Gordon e l’Enigmista.

Si sta facendo, però, sempre più insistente la voce che vorrebbe un ritorno al fianco del Cavaliere Oscuro di Robin, alias Dick Grayson, storica spalla sinistra dell’uomo pipistrello, nonchè leader dei Giovani Titani. A diffondere la notizia è stato Mark Hughes della rivista Forbes.Robin supereroe

Al personaggio di Grayson non è mai stato dato ampio spazio, se non fosse per le sue apparizioni nei film di Joel Schumacher: Batman Forever e Batman & Robin.

Robin potrebbe dunque comparire nella trilogia di Matt Reeves, in una sorta di storia delle origini del personaggio, o con un ruolo principale o con un ruolo secondario.

Un nuovo RobinRobin supereroe

La presenza di Robin all’interno della trilogia di The Batman di Matt Reeves è ancora solo una voce di corridoio, ma è già giunta all’orecchio di alcuni attori che si sono già candidati per il ruolo.

Stiamo parlando della giovane promessa cinematografica Timothée Chalamet (candidato agli Oscar per il film Chiamami col tuo nome).Robin supereroe

L’attore ha, infatti, svelato durante un’intervista con Variety per The King, che Robin è da sempre stato il suo personaggio preferito e non gli dispiacerebbe interpretarlo:

“Ci sono cresciuto, potete anche chiederlo a mia mamma che è qui, quando avevo cinque anni le persone in ascensore mi chiedevano: ‘Come ti chiami?’ E io rispondevo Robin”.

“Ultimamente nessun regista ha inserito Robin in un film. Zack Snyder lo ha fatto ma si è trattato di un flashback di appena tre secondi, non so nemmeno di quale Robin stessero parlando, visto che forse hanno deciso di lasciar perdere considerando la drammaticità della cosa. Io… diciamo che non sono contrario a quegli universi”.

Timothèe si è anche espresso più che positivamente per la nuova versione di The Batman portata avanti da Reeves:

“Credo che sarà fantastico, dico davvero. Greg Fraser, il direttore della fotografia australiano, ha lavorato a Dune e lavorerà anche al nuovo Batman, quindi sarà favoloso. So semplicemente che sarà un film fresco, anche se non so quale direzione prenderà, sento che sarà qualcosa di nuovo e davvero forte”.

Con grande probabilità la presenza di Robin non avverrà nel primo capitolo della trilogia dedicato a un giovane Bruce Wayne alle prime armi contro il crimine.

Quindi Reeves ha ancora del tempo per capire se inserire la spalla destra di Batman nei capitoli successivi sia una buona scelta oppure no. Robin supereroe

A voi piacerebbe vedere un ritorno di Robin al fianco di Batman? Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui