Come se dirigere uno dei film di supereroi di maggior successo di tutti i tempi con Wonder Woman (e girare il suo seguito, ovvero Wonder Woman 1984) non fosse abbastanza, durante l’Investor Day di Disney Patty Jenkins è stata confermata come regista di un nuovo film di Star Wars chiamato Rogue Squadron. Jenkins ha confermato la cosa tramite il proprio account ufficiale di Twitter:

boostgrammer

Del film in questione, a parte regista e titolo, non si sa ancora nulla tranne il fatto che i protagonisti, come intuibile, seguirà le gesta dei piloti di caccia ribelli. Oltre a ciò, tutto ciò che sappiamo in questo momento è che Rogue Squadron uscirà intorno al Natale del 2023. Patty Jenkins è la prima donna ad avere in mano la regia di un lungometraggio di Star Wars. La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy in un’intervista rilasciata alcuni mesi fa sul red carpet dei BAFTA aveva anticipato la volontà di ingaggiare una regista donna per uno dei prossimi capitoli cinematografici della saga:

Abbiamo due o tre fantastiche donne che lavorano in Star Wars. E abbiamo appena ingaggiato Deborah Chow, che ora si sta occupando della serie su Obi-Wan. Presto ci sarà una regista a capo di un film di Star Wars, non c’è alcun dubbio.

E voi, cosa ne pensate? Siete interessati a questo nuovo film dedicato all’universo di Star Wars? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui