Le separazioni sono costose. Anche per un attore di Hollywood, come Russell Crowe, che ha festeggiato il suo 54esimo compleanno, il 7 aprile, con un’asta.
L’intento, come avevamo già accennato, era quello di raccogliere fondi necessari per pagare il divorzio dall’ex moglie, l’attrice Danielle Spencer.
L’evento (chiamatosi appunto L’arte del divorzio) si è tenuto a Sidney, ed è stato organizzato dalla casa d’aste Sotheby.
I 226 oggetti e cimeli messi in vendita hanno prodotto quasi 3 milioni di dollari. Russell Crowe asta
I dettagli Russell Crowe asta
“Non male come tariffa oraria per un turno di cinque ore“, ha scherzato Crowe mentre i ricordi dei film andavano battuti uno dopo l’altro.
Quelli de Il Gladiatore hanno avuto il massimo successo, con la biga, in particolare, ceduta per 40mila euro, e la corazza, quella indossata da Massimo Decimo Meridio nella scena in cui muore, per 75mila. Le spade, invece, una in legno e una in ferro, sono state date rispettivamente per 12mila e 43mila euro.
L’attore è apparso a sorpresa prima che venisse battuto un violino del 1890 creato dall’artigiano italiano Leandro Bisiach, utilizzato durante le riprese di Master & Commander del 2003, e andato a un collezionista per 85mila euro circa.
L’iniziativa ha avuto un grande seguito, tanto che l’emittente televisiva Channel Seven Sunday ha commentato: “La gente è impazzita, è stata una Crowe-mania“.
Russell, però, ha ceduto anche molti oggetti personali, tra cui quadri, orologi e gioielli, che gli erano stati regalati dall’ex moglie. Non solo trofei da cinema, dunque.
Il ritorno…
Una delle poche cose che è rimasta invenduta è un anello con diamante giallo da 100mila dollari.
Chi fosse interessato può ancora comprarlo, magari all’asta successiva.
Secondo gli organizzatori, infatti, Crowe è un collezionista seriale, ha tanti memorabilia, e, chissà, potrebbe decidere di venderne altri. Fan, non perdetelo d’occhio!
Per restare aggiornati, continuate a seguirci su Cinemondium!
Russell Crowe asta Russell Crowe asta Russell Crowe asta