Le separazioni sono costose. Anche per un attore di Hollywood, come Russell Crowe, che ha festeggiato il suo 54esimo compleanno, il 7 aprile, con un’asta.

boostgrammer

L’intento, come avevamo già accennato, era quello di raccogliere fondi necessari per pagare il divorzio dall’ex moglie, l’attrice Danielle Spencer.

Russell Crowe astaL’evento (chiamatosi appunto L’arte del divorzio) si è tenuto a Sidney, ed è stato organizzato dalla casa d’aste Sotheby.

I 226 oggetti e cimeli messi in vendita hanno prodotto quasi 3 milioni di dollariRussell Crowe asta

I dettagli Russell Crowe asta

Non male come tariffa oraria per un turno di cinque ore“, ha scherzato Crowe mentre i ricordi dei film andavano battuti uno dopo l’altro.

Quelli de Il Gladiatore hanno avuto il massimo successo, con la biga, in particolare, ceduta per 40mila euro, e la corazza, quella indossata da Massimo Decimo Meridio nella scena in cui muore, per 75mila. Le spade, invece, una in legno e una in ferro, sono state date rispettivamente per 12mila e 43mila euro.

Russell Crowe astaL’attore è apparso a sorpresa prima che venisse battuto un violino del 1890 creato dall’artigiano italiano Leandro Bisiach, utilizzato durante le riprese di Master & Commander del 2003, e andato a un collezionista per 85mila euro circa.

Russell Crowe astaL’iniziativa ha avuto un grande seguito, tanto che l’emittente televisiva Channel Seven Sunday ha commentato: “La gente è impazzita, è stata una Crowe-mania“.

Russell, però, ha ceduto anche molti oggetti personali, tra cui quadri, orologi e gioielli, che gli erano stati regalati dall’ex moglie. Non solo trofei da cinema, dunque.

Il ritorno…

Una delle poche cose che è rimasta invenduta è un anello con diamante giallo da 100mila dollari.

Chi fosse interessato può ancora comprarlo, magari all’asta successiva.

Secondo gli organizzatori, infatti, Crowe è un collezionista seriale, ha tanti memorabilia, e, chissà, potrebbe decidere di venderne altri. Fan, non perdetelo d’occhio!

Per restare aggiornati, continuate a seguirci su Cinemondium!

Russell Crowe asta Russell Crowe asta Russell Crowe asta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui