Scorsese non si ferma mai…Scorsese nuovo film riprese

Ne avevamo parlato qualche tempo fa del nuovo progetto di Martin Scorsese con i suoi due attori “feticcio” preferiti: Leonardo Di Caprio e Robert De Niro. Dopo The Irishman, Scorsese sembra più carico che mai, ritornando a far parlare di se con  Killers of the Flower Moon. Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare questa primavera. La news è stata rivelata da Rodrigo Pietro, ovvero il direttore della fotografia di “The Irishman”.Scorsese nuovo film riprese

boostgrammer

Scorsese nuovo film ripreseIniziano le riprese

Dalla sua dichiarazione, Pietro sarebbe stato già presente alle prime fasi di preparazione del set, più precisamente a Bartlesville (Oklahoma). Il test di Pietro servirà per ottenere il miglior approccio col film, che poi verrà sottoposto alla supervisione di Scorsese per un eventuale utilizzo della location per Killers of the Flower Moon. Intervistato ai microfoni di Collider, Prieto ha dichiarato:

Attualmente sto facendo delle ricerche provando modi diversi di girare. Io e Scorsese dobbiamo ancora incontrarci e solo allora gli mostrerò le immagini e gli proporrò delle ideeProbabilmente dirà la sua opinione, ma non abbiamo ancora deciso l’atmosfera del film, siamo ancora al lavoro“.

“Killers of the Flower Moon”

Il film si basa sul romanzo di David Grann, scrittore del New Yorker, Killers of the Flower Moon: An American Crime and the Birth of the FBI. Come intuibile dal titolo, il film di Martin Scorsese sarà ambientato ad Osage, in Oklahoma, nel 1920 e indagherà un caso che saltò alla luce dell’FBI. Alcuni nativi americani furono trovati morti dopo la scoperta di giacimenti petroliferi nel suolo dove era stanziata la loro tribù.

Scorsese nuovo film riprese

La sceneggiatura sarà affidata ad Eric Roth (A Star is BornForrest Gump). I protagonisti saranno Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, tra i favoritissimi ai prossimi Oscar 2020. Killers of the Flower Moon sarà prodotto dalla Paramount Pictures e dovrebbe uscire nel 2021 e le riprese inizieranno la prossima primavera-estate.

Il grandissimo successo di The Irishman è stato ineguaglibile. Dopo l’uscita di uno dei migliori gangster movie di questa generazione, Scorsese è pronto ad affrontare un’altra storia, piena di colpi di scena e con nuovi spunti narrativi. Dopo la magistrale prova registica con il suo ultimo film, il maestro italo-americano sarà pronto per un nuovo successo?

 

 

Scorsese nuovo film riprese

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui