Il trailer finale di Scream 5 rilasciato questa settimana prepara i fan della serie a quello che dovranno aspettarsi dal quinto capitolo del celebre franchise horror.
Scream 5 cercherà di riportare in vita il franchise slasher con una versione originale che mantiene ancora i legami con i film precedenti. È il primo film della serie a non essere diretto dal compianto Wes Craven. I registi di Ready or Not Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett lo sostituiranno in cabina di regia.
In Scream 5 la trama ci porterà nuovamente nella città di Woodsboro, dove qualcosa di malvagio è nuovamente in atto. Un nuovo killer che indossa l’iconica maschera di Ghostface sta mietendo nuovamente vittime lungo il suo cammino e solo coloro che hanno affrontato il killer in passato sono in grado di affrontarlo.
Questo sta a significare che il trio originale della serie di Scream, composto da Sidney Prescott (Neve Campbell), Dewey Riley (David Arquette) e Gale Weathers (Courteney Cox), si unirà nuovamente al fine di aiutare la nuova generazione di potenziali vittime a sopravvivere a Ghostface. Tale nuova generazione è composta dagli attori Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Dylan Minnette, Jasmin Savoy Brown, Kyle Gallner, Sonia Ben Ammar e Mikey Madison.
Il trailer finale di Scream 5
Con Scream 5 che uscirà nei cinema italiani il 13 gennaio 2022, la Paramount Pictures mette in atto la sua ultima spinta promozionale con il trailer finale. Il breve video presenta alcune immagini inedite, tra cui uno scorcio di Ghostface armato di lanciafiamme. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito:
Il 2021 segnava il decimo anniversario di Scream 4, l’ultimo capitolo del franchise iniziato nel 1996 con il film originale di Wes Craven. Il film diede il via a un revival del genere slasher con la sua interpretazione autoreferenziale e satirica dei film horror/slasher. Riuscirà Scream 5 a proseguire questa tradizione senza il suo creatore originale?
E voi cosa ne pensate di questo trailer finale di Scream 5? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!