Iron Man diventa un “easter egg”Segreti Marvel easter egg
La Marvel pubblica su Twitter una notizia inaspettata: è stato svelato un easter egg presente nell’ultimo capitolo. di Avengers: Endgame. Il piccolo “segreto” sembra omaggiare il primo film di Iron Man, infatti c’è una scena in cui vediamo tutti gli Avengers con le braccia disposte a cerchio prima di partire per il Regno di Quantico: sarebbe questo un riferimento al reattore che teneva in vita Tony Stark nella prima pellicola Marvel, che poi ritroviamo al suo funerale dopo il fatale scontro con Thanos.Segreti Marvel easter egg
Non solo la Marvel… una valanga di easter egg
Non è l’unico easter egg. ad essere stato rivelato negli scorsi giorni quello di Iron Man: è stata infatti la Disney a far partire su Twitter un divertente thread in cui varie case cinematografiche hanno svelato questi dettagli nascosti. Ha infatti scritto sul suo account “A caccia di Easter Egg? Non dovete cercare altrove. Abbiamo raccolto alcuni dei nostri preferiti. Iniziamo con Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo. Riuscite a trovare il Topolino nascosto nella mappa?”.
Nelle ore successive altri studios cinematografici si sono uniti nella “caccia agli Easter Egg”. Disney Animation, Pixar, Marvel, Star Wars, Blue Sky e 20th Century Studios hanno deciso di svelare a loro. volta questi dettagli che potrebbero sfuggire allo spettatore. E’ stato così svelato anche un omaggio a Topolino in Toy Story, mentre la Disney Animation ha sottolineato un easter egg presente in Oceania. Come non scorgere Totoro, protagonista del film di Hayao Miyazaki “Il mio vicino Totoro “e personaggio di punta dello Studio Ghibli, in Toy Story 3 – La grande fuga, in mezzo agli altri giocattoli?
Da Star Wars a Io sono leggenda
In Star Wars lo stormtrupper di Finn, FN-2187, è un riferimento alla cella in cui la principessa Leia era stata rinchiusa, mentre la Blue Sky ha rivelato come una location di Spie sotto copertura riprenda uno dei luoghi di Ferdinand, loro film precedente. La 20th Century Studio evidenzia un easter egg nei titoli di cosa di “The Greatest Showman”: rimanderebbero. infatti ad un altro loro film, probabilmente Logan – The Wolverine. I protagonisti di “Batman v Superman: Dawn of Justice” di Zack Snyder sono “l’uomo pipistrello” e “l’uomo d’acciaio”, ma a far incontrare i due supereroi di casa DC Comics ci aveva già pensato il film “Io sono leggenda” nel 2007, come si può notare nel cartellone pubblicitario in basso, che unisce curiosamente i simboli di entrambi i personaggi.
Segreti Marvel easter egg
Continuate a seguirci su Cinemondium