In tanti si chiedono come facciano attori e attrici a girare scene di sesso con disinvoltura. trucchi scene piccanti film
In realtà vi sono segreti e tecniche sconosciute al pubblico, ma che sul set si rivelano molto efficaci.
Per gli uomini…
Nessun maschietto resta nudo davanti alla macchina da presa. Solitamente, infatti, durante le parti più hot, gli uomini indossano quello che in gergo si chiama cock sock, un calzino che serve a coprire il pene, garantendo alle star un po’ di privacy.
Lo stesso protagonista di Cinquanta sfumature, Jamie Dornan, commenta: “La tua dignità è intatta quando è tutto nascosto in una piccola borsa color carne”.
Sempre con più frequenza, inoltre, gli interpreti sembrano superdotati. Come mai? Il merito è dovuto a protesi di silicone.
Per le donne…
Le attrici, invece, per coprire i capezzoli usano i pasties, gli stessi a cui ricorrono le ballerine di burlesque.
Per l’inguine, slip color carne. Camere e luci sono poi orientate in modo tale che non si vedano dettagli estremamente privati. In alcuni casi, la biancheria intima può essere cancellata in post produzione.
L’imbarazzo comunque non manca. Dakota Johnson, protagonista femminile di Cinquanta sfumature, ammette: “Le riprese delle scene di sesso non sono state né sensuali né piacevoli. Mi sentivo calda ma non in un modo sensuale. Ero solo sudata e scomoda. E per di più, con le mani e le gambe legate, e una benda sugli occhi, mentre venivo colpita con uno strumento bizzarro. Ad un certo punto ho pensato che fosse la cosa peggiore che mi fosse mai capitata”.
Spesso si può fare uso anche di speciali assorbenti, come Allison Williams nella quarta stagione di Girls.
La protagonista e autrice della stessa serie, Lena Dunham, ha, però, confessato: “Il cerottone che si usa per coprire la vagina è scomodo così ho smesso di indossarlo. Non c’è ragazzo che lavora con me che non abbia visto l’interno della mia vagina”.
In sostituzione esistono vere e proprie parrucche di seta o di capelli umani. Si chiamano merkin, e servono a rendere l’idea di un inguine perfetto, che nella realtà non sempre esiste.
E i sosia?
A volte capita che le star si facciano sostituire da controfigure.
Keira Knightley commenta così gli sketch più piccanti di Domino: “Quel sedere? Non è mio, magari lo avessi così”.
Altri trucchi
In genere per girare una scena di sesso di 15 minuti servono 6 ore tra movimenti di macchina, rifacimenti, regolazione delle luci.
Gli attori solitamente non sono soli. Con loro c’è il regista e tutta la troupe. A meno che le star, per contratto, non pretendano il “set chiuso”. trucchi scene piccanti film
Può succedere anche che il sudore venga ricostruito con gocce di acqua di rose e glicerina. All’occorrenza, l’aggiunta di crema idratante può servire a rendere la pelle più oleosa.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com.
trucchi scene piccanti film trucchi scene piccanti film trucchi scene piccanti film