Il mondo calcistico sta piangendo la morte del migliore calciatore argentino di tutta la storia del calcio. Come già annunciato antecedentemente: la serie tv sarà presentata su Amazon Prime Video! Serie maradona sueño bendito
Un Dio mortale
“Non lo ha fatto Maradona, lo ha fatto Dio”.
Questa la frase che riassume in breve il genio di questo calciatore. Morto appena sessantenne a causa di un arresto cardiaco. Non sarà immortale come dio, ma è come se lo fosse…
I dettagli della Serie TV
Sueño Bendito è una produzione nata con l’idea di ripercorrere sottoforma di documentario, tutta la vita del calciatore argentino. E lo fa nel modo più completo possibile: da piccolo fino alla sua carriera da grande, prima in Argentina, poi Spagna e Italia. La serie inoltre parlerà soprattutto del gioco portato avanti da Maradona che ha portato la squadra a vincere i Mondiali del 1986 e non solo. A Napoli ha fatto vincere due scudetti, poi una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.
Napoli Serie maradona sueño bendito
Napoli è la città della serie tv, in tutto il suo splendore, tra i quartieri e tutti i locali che Maradona era solito frequentare di più.
Su Netflix Serie maradona sueño bendito
Maradona in Messico è invece la serie televisiva targata Netflix che vede il calciatore alle prese della guida di squadra dei Dorados. Qui Diego Armando Maradona arriva a Culiacán con lo scopo di salvare la squadra locale dei Dorados e chissà, pure sé stesso?
La serie è composta da sette episodi ed è debutta in streaming nel 2019.
Le parole dei produttori
“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascende le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica”, ha dichiarato Brad Beale di Amazon Prime Video in una precedente occasione.
“Siamo molto felici di accompagnare i clienti Prime in questo viaggio incredibile. La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentarne le varie sfaccettature al pubblico”.
Continuate a seguirci, sempre qui, su: Cinemondium!