Il sito TorrentFreak ha di recente pubblicato la classifica delle serie TV più scaricate illegalmente durante l’anno appena conclusosi. Il primo posto va a The Mandalorian, una posizione precedentemente ricoperta per anni da Game of Thrones, serie che si è conclusa due anni fa. La serie ambientata nell’universo di Star Wars in esclusiva su Disney+ si è “guadagnata” la cima della lista dopo essere arrivata al terzo posto l’anno prima. Serie piratate 2020 

boostgrammer

A completare il podio sono The Boys, al secondo posto, e Westworld, al terzo posto, entrambi nuovi ingressi nella lista. Star Trek: Picard e The Outsider, che hanno ottenuto rispettivamente le posizioni cinque e otto, sono a loro volta delle new entry. Il resto della classifica include altre serie già presenti in quella del 2019. Vikings ha mantenuto il suo quarto posto, mentre Rick e Morty è passata dall’ottavo posto del 2019 al sesto del 2020. The Walking Dead è invece sceso alla settima posizione rispetto alla sesta dell’anno prima.

Nelle posizioni finali della classifica troviamo Arrow e The Flash, rispettivamente al nono e al decimo posto. Queste posizioni sono particolarmente sorprendenti dato che le due serie sono disponibili per lo streaming gratuito sull’app CW e sul sito Web il giorno dopo la trasmissione sulla rete via cavo. Eppure, nonostante l’accesso gratuito, non solo questi spettacoli sono entrati nella classifica del 2020, ma erano anche presenti anche l’anno precedente, quando The Flash deteneva il settimo posto e Arrow il decimo. Il sito TorrentFreak sottolinea che sarebbero necessari tre abbonamenti separati a diversi servizi di streaming e canali premium via cavo per guardare legalmente le serie che occupano le prime tre posizioni.

Le Serie TV più piratate del 2020

Posizione Anno precedente Serie TV
1 (3) The Mandalorian
2 (…) The Boys
3 (…) Westworld
4 (4) Vikings
5 (…) Star Trek: Picard
6 (8) Rick and Morty
7 (6) The Walking Dead
8 (…) The Outsider
9 (10) Arrow
10 (7) The Flash

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui