Quasi un mese fa in molte parti del mondo la festa di Halloween ha preso un terrificante sopravvento. Il confine del mondo dei vivi e quello dei morti si è assottigliato come non mai, e alcune tra le figure più orribili mai esistite porteranno per qualche ora, non poco scompiglio. serie tv horror consigliate
E per chi non riesce a stare senza quel costante brivido horror abbiamo pensato di proporvi 5 serie tv da vedere assolutamente.
1 Penny Dreadful serie tv horror consigliate
Partiamo sicuramente col botto! Penny Dreaduful narra la storia di diversi personaggi tratti dalla letteratura horror inglese, quali Victor Frankenstein a Dorian Gray, Van Helsing e l’uomo lupo. I personaggi più classici dell’immaginario gotico e della letteratura vittoriana raccolti in un’unica serie d’autore, ideata da John Logan e prodotta dal premio Oscar Sam Mendes.
L’intera serie si svolgerà nella suggestiva Londra Vittoriana, dove tra riti satanici, “qualche” spargimento di sangue, colonna sonora azzeccatissima si seguiranno i tentativi di alienazione mostruosa dei personaggi. serie tv horror consigliate
2 Dead Set
Ancora per un momento non lasciamo il Regno Unito e scopriamo un’altra serie tv da brivido tra le più originali: Dead Set. Sicuramente tra le figure più iconiche di Holloween abbiamo i morti viventi per eccellenza: famelici ed infiniti Zombie.
Con Dead set abbiamo tutto ciò che vorremmo vedere in una serie tv horror e per Halloween: un’improvvisa ed incontrollabile epidemia che si propaga a macchia d’olio e a momenti trasforma pure le piante. Gli unici a sopravvivere saranno dei concorrenti del Grande Fratello Inglese che dovranno unirsi e tentare di non farsi divorare! serie tv horror consigliate
3 American Horror History
Da una festa americana non potevamo non consigliarvi una delle serie tv horror made in Usa, più in voga negli ultimi anni: American Horror History. serie tv horror consigliate
Il bello di questa serie è la diversità che contraddistingue ogni stagione. Ciascuna avrà personaggi, “mostri” e ambientazioni differenti. Si passa da case infestate, a pazzi scatenati provenienti da manicomi, virus vampireschi fino a feroci serial killer. Ogni stagione per un totale di 5, si concentrerà su tanti aspetti terrificanti portati allo stremo. Reggere sarà dura!
4 Salem
Se parliamo di Halloween non potremmo non parlare anche di streghe. Salem sicuramente tra le più originali sul tema, è ambientata nel XVII secolo in cui il protagonista John, dovrà fermare una spietata strega che senza particolari rimorsi ma solo per il gusto di farlo, vorrà uccidere molti innocenti.
5 Sleepy Hollow
vogliamo concludere questo articolo con una serie tv tra le più iconiche del genere: Sleepy Hollow del 2013. Il protagonista Ichabod Crane morto in combattimento con il “Cavaliere” circa 250 anni prima degli avvenimenti presenti, si risveglia nel XXI secolo, senza sapere perché e come abbia fatto. Obiettivo di questa rivalsa, sarà sconfiggere una volta per tutte il misterioso “Cavaliere”, non si sa come, resuscitato anche lui.
Cari amici di Cinemondium fateci sapere nei commenti cosa avrete visto! serie tv horror consigliate