Di recente c’è stata la consueta proposta di Italia 1, Il principe cerca moglie, il film cult del 1988 diretto da John Landis. Shari Headley oggi
Nella pellicola Eddie Murphy, il principe di Zamunda (Akeem), dopo aver compiuto i 21 anni di età, deve sposarsi e i genitori, i sovrani Joffy Joffer e Aoleon, gli hanno organizzato il fastoso matrimonio con Imani Izzi a cui partecipa tutto il regno. Questo non è assolutamente il desiderio del giovane e riesce a ricevere quaranta giorni di libera uscita in America. Qui decide di provare a vivere come una persona qualsiasi e cominciare la ricerca della sua futura moglie. La scelta ricadrà sulla figlia del padrone del fast food McDowell, Lisa.
La ragazza è interpretata da Shari Headley, un’attrice statunitense che è conosciuta principalmente per il suo ruolo ne Il Principe cerca moglie appunto.
La Headley dopo Il Principe cerca moglie: Shari Headley oggi
L’attrice è stata lanciata proprio dal film di Landis nel 1988. In seguito purtroppo non ha avuto una carriera brillante. Ha continuato a lavorare in produzioni minori o in televisione, anche per delle soap.
L’anno successivo il film cult la Headley appare al fianco di Louis Gossett Jr. nella serie drammatica della ABC, Gideon Oliver. Nello stesso anno, recita nella serie televisiva Kojak. Shari Headley oggi
Nel 1991 la Headley si unisce al cast della soap opera della ABC La valle dei pini, interpretando la poliziotta Mimi Reed regolarmente dal 1991 al 1994 per poi tornare nella serie nel 1995 e nel 2005. È stata guest star inoltre in New York Undercover, Walker Texas Ranger e Cosby. Nel 1996 interpreta un ruolo nel film commedia drammatica Uno sguardo dal cielo diretto da Penny Marshall. Nel 1997 ha ottenuto un ruolo di primo piano nella serie drammatica di breve durata della Fox, 413 Hope St. al fianco di Richard Roundtree, la serie fu cancellata dopo solo dieci episodi, ma la Headley fu notata per la sua interpretazione ricevendo una nomination ai NAACP Image Award come miglior attrice in un film drammatico. Nel 1999 appare inoltre nel videoclip di Wild Wild West di Will Smith.
Gli anni 2000: Shari Headley oggi
Nei primi anni 2000 torna in televisione interpretando dei ruoli ricorrenti in Sentieri (2001-2002) e Beautiful (2004-2005). Nel 2004 appare nella commedia, Johnson Family Vacation nel ruolo della moglie del protagonista. Nel 2007 partecipa al comedy-dram Niente velo per Jasira.
Ha anche avuto alcuni ruoli in Veronica Mars, Dr. House, Castle, e Switched at Birth – Al posto tuo. Shari Headley oggi
Nel 2014 entra a far parte del cast della soap opera in prima serata The Haves and the Have Nots, dove resta fino al 2016. Diretta da Tyler Perry e mandata in onda sull’Oprah Winfrey Network, interpretando il procuratore distrettuale Jennifer Sallison, diventa un personaggio regolare dalla quarta stagione.
Dopo questo ultimo lavoro non si hanno notizie di altre apparizioni della Headley. Quello che è certo è, che noi non la scorderemo mai nei panni di Lisa McDowell e che ogni anno verrà riproposto Il Principe cerca moglie in prima serata su Italia 1.
Per maggiori informazioni, continuate a seguirci su Cinemondium.com