Sharon Stone ha rivelato di essere stata messa sotto pressione da vari produttori nel corso della sua carriera per fare sesso con i suoi co-protagonisti maschili. La star nominata all’Oscar, divenuta famosa nel thriller del 1992 del regista Paul Verhoeven, ovvero Basic Instinct, è recentemente apparsa nella serie TV Ratched.

boostgrammer

Verhoeven aveva acquisito da tempo la reputazione di portare elementi osé nei suoi film, ma come regista olandese il suo stile di regista europeo era qualcosa di abbastanza nuovo per il pubblico, in particolare in America. Basic Instinct infatti era ricco di scene di sesso e nudità ed è diventato iconico per la celebre scena dell’interrogatorio il personaggio della Stone,.Catherine Tramell, apre le gambe per rivelare brevemente che non indossa biancheria intima.

Sharon Stone ha rivelato nella sua autobiografia, The Beauty of Living Twice, che le è stato.chiesto in diverse occasioni da produttori di fare sesso con i suoi co-protagonisti maschili. La scusa fornita da questi produttori era che avrebbe aumentato la chimica sullo schermo tra la Stone e i suoi colleghi. Sharon Stone non ha nominato i produttori in questione,.ma ha specificato di essersi rifiutata di fare sesso con altri membri del cast del film,.scelta che vista la pressione che aveva addosso considera come “difficile“. Ecco quali sono state le sue parole:

un produttore che mi condusse nel suo ufficio dove aveva palline di malto al latte in un piccolo contenitore simile al cartone del latte che teneva sotto il braccio con il beccuccio aperto. Camminava su e giù per l’ufficio con le palline che cadevano fuori dal beccuccio e rotolavano sul pavimento di legno mentre lui mi spiegava perché avrei dovuto fare sesso con la co-star del film per creare la giusta chimica sullo set. Gli risposi che Il mio lavoro è recitare.

Negli ultimi anni, in particolare, il grado di violenza sessuale e sessismo nell’industria dell’intrattenimento è diventato un punto di discussione importante. Il movimento #MeToo ha chiaramente svolto un ruolo sostanziale in questo, ma questi crimini non sono iniziati solo nell’ultima parte dell’ultimo decennio, anzi.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui