Il divorzio da Brad Pitt ha messo a dura prova la bellissima Angelina Jolie. In tutti i sensi. Cuore, mente e fisico. Sono stati mesi terribili per l’attrice. Ora, dopo un lungo silenzio, l’attrice si confessa con un’intervista a Vanity Fair, rivelando, tra le altre cose, di aver avuto nuovi problemi di salute.

boostgrammer

Dopo la discussa doppia mastectomia preventiva e successiva rimozione delle ovaie cui aveva rivelato di essersi sottoposta per scongiurare il rischio di ammalarsi di cancro – piuttosto alto considerando la familiarità. Dopo la morte della mamma Marcheline, scomparsa a 56 anni per un tumore alle ovaie, e della zia materna, Debbie, che si è spenta a 61 anni per il cancro al seno – l’attrice e regista americana ha dovuto fare i conti con la paralisi di Bell. La patologia compromette i nervi facciali, l’attrice sta guarendo tramite apposite sedute di agopuntura.

Come si manifesta la paralisi di Bell?

Improvvisamente non si riesce più a muovere un lato del viso. Normalmente questa patologia è temporanea e solo in pochi casi diventa cronica. Di solito in un paio di giorni la situazione migliora, e la maggior parte dei pazienti recupera la mobilità del viso in sei mesi al massimo.

Nelle prime 48 ore, si perde il controllo dei muscoli facciali e si modifica l’aspetto del viso. Una trasformazione visibile soprattutto quando si parla. Diventa difficile sia mangiare che bere, nelle forme più gravi è complicato anche il controllo della saliva.

Da cosa viene causata?

I responsabili della paralisi di Bell sono spesso i virus dell’herpes simplex, dell’herpes zoster e quello della mononucleosi. La paralisi può anche insorgere dopo un trauma e le cause possono anche essere di natura post chirurgica. Un’altra causa potrebbe essere un disturbo del microcircolo, soprattutto in pazienti con diabete, che fumano, che soffrono di ipertensione, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, od obesità.

Una seccatura non da poco per la star, già alle prese con l’ipertensione e uno stress causatole anche dall’essersi in qualche modo trascurata.

Al primo posto per il bene suo e dei suoi figli

«Alcune volte le donne mettono loro stesse all’ultimo posto in famiglia fino a che ciò si ripercuote sulla loro stessa salute», ha dichiarato Angelina. Che, più consapevole di prima, ha deciso di mettersi al primo posto, per il suo bene e quello dei figli: «Mi sento molto più che una donna, perché ho messo la mia famiglia prima di tutto e sono stataresponsabile della mia vita e della mia salute. Penso sia questo a rendere una donna completa», ha aggiunto l’attrice, le cui priorità ora sono cambiate.

Angelina Jolie

Per saperne di più continuate a seguirci su Cinemondium.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui