Show Dogs – Entriamo in scena è un film uscito nelle sale il 10 maggio, e già capace in pochi giorni di far buoni numeri al botteghino.
Protagonisti dei simpatici cagnolini, la cui voce italiana è stata doppiata da personaggi del mondo dello spettacolo, tra tutti Barbara D’Urso (lo aveva già annunciato in diverse interviste, come a Verissimo) e Cristiano Malgioglio. Show Dogs doppiatori
La trama Show Dogs doppiatori
Max è un cane poliziotto addestrato, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, assiste al rapimento di un cucciolo di panda.
E’ qui che incontra l’agente dell’FBI, Frank, che sta investigando sul caso.
Tra i due non è subito simpatia, ma inevitabilmente si ritrovano a lavorare insieme, con un compito ben preciso: partecipare sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar’s Palace di Las Vegas, e smascherare il contrabbando illegale di animali rari.
I personaggi
La coppia sbirro-cane poliziotto è un must di cinema e televisione (Il commissario Rex ne è un esempio), che non smette di appassionare il pubblico.
L’accento partenopeo del Rottweiler Max, il suo talento da detective e il fatto che sia circondato da ammiratori di ogni specie (dal carlino Carly ai piccioni che vogliono aiutarlo in ogni sua ricerca per via aerea) sono elementi che funzionano e fanno divertire.
Dall’altra parte c’è, invece, Will Arnett nel ruolo di Frank. L’attore non è un mattatore, rappresenta un mix di fascino e mistero.
Ma è questo che lo rende un personaggio accattivante, nonostante, in Show Dogs, non salga mai in cattedra davvero visto che l’attenzione è tutta rivolta ai protagonisti a quattro zampe.
Per una giusta causa
Il film promuove iniziative a difesa degli animali, sia quelli minacciati dal contrabbando sia quelli schiavi della mania del botox (dei loro folli padroni).
Emblematico in questo caso è Felipe, un cagnolino col papillon, gli occhi umidi e il cuore spezzato, i cui proprietari rincorrono premi e denaro, ignorandone i sentimenti e l’incredibile lealtà.
Presenza italiana
Si abbaia, si ringhia… ma si parla anche italiano. Spiccano, infatti, per ciò che concerne il doppiaggio nella nostra lingua, le voci di Giampaolo Morelli per Max, Cristiano Malgioglio per Felipe e Valeria Marini per l’inguardabile Persefone.
Il divertimento, pertanto, è ancor più assicurato. Soprattutto se affidato a una banda di scatenati animaletti.
Euforia nella giusta misura, però. Senza strafare. Perché poi il troppo stroppia.
Continuate a seguirci su Cinemondium!
Show Dogs doppiatori Show Dogs doppiatori Show Dogs doppiatori