DreamWorks ha rivelato ufficialmente la data d’uscita di Shrek 5, quinto capitolo dell’iconica serie cinematografica d’animazione.

boostgrammer

Il franchise, escludendo il recente spin-off Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, ritornerà quindi al cinema dopo diversi anni dall’ultimo film rilasciato. Shrek e vissero felici e contenti, l’ultimo lungometraggio con protagonista l’orco verde, uscì in sala nel lontano 2010.

Nelle ultime ore, DreamWorks ha rivelato la data d’uscita dell’atteso sequel, ossia l’1 luglio 2026, tramite i propri profili ufficiali social. Oltre a svelare la data d’uscita, DreamWorks ha confermato il ritorno dei tre degli doppiatori principali della serie, ovvero Eddie Murphy (Chiuchino), Mike Myers (Shrek) e Cameron Diaz (Fiona).

Per tale annuncio, DreamWorks ha pubblicato un breve video animato di un “5” verde con le orecchie da orco con in sottofondo le note di All Star degli Smash Mouth, canzone ormai associata proprio al franchise di Shrek. Di seguito potete vedere il post pubblicato da DreamWorks:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DreamWorks (@dreamworks)

La data di uscita di Shrek 5 è alquanto sorprendente, dato ciò che Murphy ha rivelato che lui e gli altri membri del cast avevano iniziato a lavorare su Shrek 5 da alcuni mesi, aggiungendo inoltre che avrebbero terminato la produzione entro quest’anno. L’attore aveva detto, infine, che secondo lui Shrek 5 sarebbe arrivato in sala nel 2025. Evidentemente, qualcosa è cambiato nel mentre.

Eddie Murphy ha anche parlato di un film dedicato a Ciuchino, la cui produzione inizierà dopo Shrek 5. Dato che Shrek 5 arriverà in sala, salvo possibili posticipi, nell’estate del 2026, il suddetto spin-off con protagonista Ciuchino arriverà in sala non prima del 2027.

In ogni caso, attualmente ci sono poche altre informazioni sulle quale si possono fare dei commenti. A parte la data d’uscita e la presenza dei tre doppiatori storici del franchise, DreamWorks non ha rivelato nessun altro dettaglio.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui