Nuovi film de Il Signore degli Anelli sono in produzione dallo stesso studio che ha creato la storica trilogia cinematografica arrivata in sala tra il 2001 e il 2003.

boostgrammer

I tre film film, che hanno portato la Terra di Mezzo concepita da J.R.R. Tolkien al live-action, hanno avuto anche una trilogia prequel basata sul suo romanzo Lo Hobbit. I sei film sono stati.tutti diretti da Peter Jackson.

L’ultima incarnazione in formato audiovisivo del franchise è la serie targata Prime Video Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, la quale ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming di Amazon nell’agosto del 2022.

Nella giornata di oggi Warner Bros. Pictures ha annunciato che New Line Entertainment e Middle-earth Enterprises stanno collaborando a diversi lungometraggi ambientati nell’universo de Il Signore degli Anelli.

Questo accordo pluriennale è arrivato dopo che New Line ha acquisito Middle-earth Enterprises. Questi film, che saranno basati sia su Il Signore degli Anelli che su Lo Hobbit, saranno dei nuovi progetti legati al franchise oltre al film anime Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, attualmente in produzione.

Per il momento, comunque, non è stato.annunciato nulla su quali storie verranno.raccontate in questi nuovi film ambientati nella Terra di Mezzo. Per quanto sembri improbabile che tali film siano dei remake delle due trilogie cinematografiche, va comunque sottolineato il fatto che lo studio abbia specificato che i nuovi progetti saranno.basati su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit piuttosto che sul Il Silmarillion.

Data la ricchezza di personaggi e luoghi presenti nei libri de Il Signore degli Anelli, ci sono innumerevoli spunti per creare storie del tutto originale,.un po’ come fatto dalla già citata serie TV Gli Anelli del Potere.

Allo stato attuale delle cose non sappiamo ancora nulla sui progetti in questione, ma è probabile che nuove informazioni ufficiali possano arrivare già nelle prossime settimane.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui