Nell’era dei live-action dei cartoni animati Disney, dopo Aladdin, Dumbo e a breve il Re Leone, non poteva di certo mancare La Sirenetta.Sirenetta live action

boostgrammer

Il film d’animazione del 1990 diretto da Ron Clements e John Musker arriverà infatti sul grande schermo in una nuova versione con personaggi in carne ed ossa.

A dirigere la pellicola sarà Rob Marshall, reduce dall’esperienza del remake di Mary Poppins, su una sceneggiatura di David Magee.Sirenetta live action

Nel team di produttori ci saranno Miranda, Marshall, Marc Platt e John DeLuca. Delle musiche si occuperanno Lin-Manuel Miranda Alan Menken. Le musiche, come confermato dallo stesso Marshall, includeranno anche delle nuove canzoni rispetto all’originale.

“Ci sono delle cose che ho imparato riguardo l’integrare delle canzoni all’interno di una storia, e come questo debba essere guadagnato. Non può essere piazzata lì, perché pensi che lì debba esserci una canzone. Deve esserci un motivo per quella canzone, che ti porti lì. E mentre stiamo lavorando al progetto, riguardando il classico d’animazione… nel film originale Ariel ha solo una canzone! Quindi stiamo lavorando per aggiungere, possibilmente, altro materiale”.

Chi sarà Ursula?

Naturalmente la Disney è già a caccia degli interpreti migliori per i personaggi del film. Ancora per Ariel e il Principe Eric sembra non aver trovato gli interpreti perfetti, anche se si parla rispettivamente di Jane Levy e Zendaya e Harry Styles e Noah Centineo.

Sirenetta live actionSe per i protagonisti principali non è stato ancora trovato l’interprete perfetto, diversa è invece la situazione per il villain del cartone Disney: Ursula.Sirenetta live action

Si parlava di Lady Gaga come possibile candidata per il ruolo, ma adesso la Casa di Topolino starebbe puntando ad un’altra attrice molto conosciuta.

Come è stato rivelato dal magazine Variety, infatti, sembra che la Disney sia in trattative con l’attrice candidata agli Oscar Melissa McCarthy per averla nel progetto.Sirenetta live action

L’attrice è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Sookie nella serie tv Una mamma per amica, ma anche per i film come Le amiche della sposa, Corpi da reato, Spy e la nuova versione del 2016 di Ghostbusters.
Sirenetta live actionPrima esperienza per la McCarthy con un film in live-action e un ruolo adatto anche ad un pubblico più piccolo, ma già l’attrice aveva avuto una piccola collaborazione con la Disney.

Infatti all’esordio come attrice nel 2000, ottenne una piccola parte nel film della Walt Disney Faccia Faccia, insieme all’attore Bruce Willis.

Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare nel 2020 e l’arrivo nelle sale quindi verso il 2021. Non resta che aspettare ulteriori dettagli sul progetto, anche se sarà un riadattamento completamente moderno.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui