Senza volto. Braccia lunghe fino alle ginocchia. Artigli. Abito nero con cravatta. Altissimo. È Slender Man, noto personaggio di molte storie horror e video virali che hanno terrorizzato i ragazzini del Terzo Millennio. Slender Man trailer
Adesso l’insolita creatura è pronta a sbarcare anche al cinema, il 17 maggio.
A Sylvain White il compito di tradurre sul grande schermo la stessa ansia e la stessa paura che attanaglia i Millenials su smartphone e pc. Ma di chi si tratta davvero?
Slender Man: L’Uomo Esile Slender Man trailer
È un personaggio immaginario, nato come fenomeno di Internet. A crearlo è stato Eric Knudsen, nel 2009, per un concorso fotografico sul sito Something Awful.
Protagonista anche di svariati videogiochi, Slender Man tenta di rapire i ragazzini tra i 5 e i 17 anni. Si manifesta sia in luoghi bui e isolati, che in luoghi frequentati da molte persone.
Insegue le sue vittime ovunque, e appare gradualmente anche alle persone che stanno loro accanto.
Le conseguenze? I bambini assumono spesso un comportamento amichevole, facilitandogli la cattura. Nella maggior parte dei casi, però, si riscontrano paranoie, allucinazioni e malesseri di vario genere, fino al suicidio.
Slender Man è capace di telestrasportarsi e mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Alcune delle sue vittime possono essere trasformate in Proxy, ovvero suoi intermediari.
Il film
Il lungometraggio parla di un gruppo di ragazze adolescenti che indagano su delle misteriose sparizioni di coetanei, fino all’incontro ravvicinato con Slender Man.
Fanno parte del cast Jaz Sinclair, Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso e Alex Fitzalan. Slender Man trailer
Del film, sceneggiato da David Birke, e distribuito dalla Warner Bros., è già in circolazione il poster italiano.
In attesa dell’uscita nelle sale, godetevi il trailer, e continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Slender Man trailer Slender Man trailer Slender Man trailer Slender Man trailer Slender Man trailer