Mancano solo pochi giorni all’uscita di Zack Snyder’s Justice League (conosciuta anche come Snyder Cut), l’attesissima versione di Zack Snyder del film uscito nel 2017. Dopo una sfilza di poster dei personaggi, trailer e altre indiscrezioni, il film con la sua gigantesca durata di 4 ore arriverà su HBO Max il 18 marzo, mentre arriverà su Sky nella medesima data sul suolo nostrano. E mentre le recensioni complete dell’opera devo ancora arrivare, le prime reazioni dei critici sono già sbarcate in rete

boostgrammer

Warner Bros. ha investito circa 70 milioni di dollari in questo progetto, dove vengono combinate le scene del film originale, materiale lasciato in sala montaggio e nuove riprese. Il progetto, fin dal suo annuncio, ha sollevato molte domande, in particolare sulle dimensioni della produzione. Fortunatamente, stando a queste prime reazioni della critica, pare che la lunga attesa sia valsa la pena. Ecco di seguito alcune delle reazioni più significative:

Il film è pieno di scene che le persone non hanno visto e adoreranno. È un film decisamente migliore del montaggio originale di Justice League. Differenza come tra la notte e il giorno. Non ho idea del perché questa versione non sia stata rilasciata nei cinema.

Se non credete che Zack Snyder’s Justice League sia un film completamente diverso rispetto alla versione cinematografica, vi sbagliate. Forse il 25% delle scene cinematografiche (le parti migliori) sono presenti in questo montaggio. Forse il 12% della Snyder Cut è roba che potreste aver visto prima.

Mi sono divertito moltissimo. È allo stesso tempo molto diverso e stranamente simile al film originale con quasi tutti i cambiamenti e le aggiunte che migliorano i personaggi e la storia. Migliori motivazioni. La posta in gioco è maggiore. È gonfio ma superiore ed è valsa la pena aspettare.

Ora posso dire di aver visto Zack Snyder’s Justice League ed è di gran lunga superiore alla versione originale. Ricco sviluppo del personaggio, scene action migliorate, una storia coerente e alcuni momenti fantastici. Sicuramente dura parecchio, ma non mi sono mai stancato. 

C’è però chi però non è riuscito ad apprezzare questa nuova versione del film del 2017, sottolineando come seppur la storia sia più coerente, la base della trama sia sempre la medesima:

È di gran lunga superiore al casino che uscì nel 2017. Ora è un film coerente. Ma è comunque un film di quattro ore sulla ricerca di scatole magiche. Non è per me, ma sospetto che i fan di Snyder saranno felici.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui