Nelle ultime ore è arrivata l’ennesima brutta notizia per quanto concerne il mondo del cinema. Soul, uno dei pochi film previsti ancora per l’uscita in sala, finirà direttamente sulla piattaforma streaming Disney+ come avvenuto in precedenza con Mulan. A differenza del film diretto da Niki Caro, l’opera targa Pixar farà parte dell’abbonamento base e non sarà venduto a parte con l’accesso VIP.

boostgrammer

Bob Chapek, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, a proposito di ciò ha dichiarato:

Siamo elettrizzati nel poter condividere l’incredibile ed emozionante film Pixar Soul con gli spettatori direttamente su Disney+ il 25 dicembre. Un nuovo film originale Pixar è sempre un’occasione unica e questa è una storia davvero in grado di scaldare i cuori e trattando del legame umano e del trovare il proprio posto nel mondo. Sarà un dono per le famiglie che potranno apprezzarlo insieme durante le festività.

Il regista del film Pete Docter ha aggiunto:

Il mondo può essere un posto stancante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, persino nelle piccole cose. Soul approfondisce ciò che è realmente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo ponendo tutti in questo particolare periodo. Spero che il mio film possa portare un po’ di umorismo e divertimento alle persone in un periodo in cui tutti ne abbiamo assolutamente bisogno.

La sinossi ufficiale del film recita:

Cos’è che ti rende ciò che sei? Joe Gardner è un insegnante di musica di scuola media a cui si presenta l’occasione che aspetta da una vita, suonare nel migliore jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York a The Great Before, un luogo fantastico dove si creano le personalità, l’identità e gli interessi delle nuove anime prima che queste tornino sulla Terra. Determinato a riprendersi la sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce, 22, che non ha mai compreso il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 la bellezza della vita, scoprirà le risposte ad alcune delle domande più importanti della sua vita.

Il film è diretto dal già citato Pete Docter, regista di Inside Out e Up. Al suo fianco in cabina di regia Kemp Powers. E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui