Le Spice Girls sulla scia dei Beatles. Pare, infatti, che anche all’ex band al femminile sarà dedicato un film d’animazione.
Chi sono?
Hanno iniziato nel 1994 a Londra. E’ bastato poco e il gruppo ha raggiunto un grande successo commerciale, discografico e non, durante la seconda metà degli anni Novanta, tale da restare nell’immaginario collettivo.
Sono prime, infatti, nella classifica delle girl band più famose, con oltre 85 milioni di dischi venduti.
Adesso sarà loro dedicato anche un lungometraggio. Ma in quanto a uscita e tematiche si sa ancora ben poco.
I dettagli Spice Girls film animazione
A renderlo noto è Variety. Le cinque ragazze diventeranno, infatti, delle supereroine sul grande schermo: Victoria Beckham sarà Posh Spice; Melanie Brown sarà Scary Spice; Emma Bunton sarà Baby Spice; Melanie Chrisholm sarà Sporty Spice; Geri Halliwell sarà Ginger Spice. Ognuna con un proprio superpotere, intuibile dal nome.
Sembra che addirittura le cantanti abbiano già firmato il contratto che riguarda l’utilizzazione della loro immagine.
Nessun tour, dunque. Nessuna rimpatriata. Se non quella ‘virtuale’ al cinema. Spice Girls film animazione
Un’esperienza che le entusiasma molto, come conferma una fonte a loro molto vicina: “Le Spice Girls pensano in grande, a un franchise su scala mondiale. Sono il gruppo femminile di maggior successo del pianeta. Proprio quello di cui hanno bisogno la Marvel o la Disney“.
Forse tra queste affermazioni sta nascosto qualche dettaglio in più? O forse si tratta di una proposta velata per due delle case di produzione più importanti del panorama cinematografico internazionale?
La verità è che nessuna ha, però, risposto a tal proposito, e il progetto – così dicono – è ancora alla ricerca di acquirenti.
Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, riguardiamo insieme il video di Wannabe, uno dei più grandi successi delle Spice Girls (il primo, risalente al 1996), e continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Spice Girls film animazione Spice Girls film animazione Spice Girls film animazione