Proprio così, non avete letto male. Il nuovo Coronavirus è l’argomento principale di tutte le discussioni a livello mondiale e durante la quarantena, tra rinvii cinematografici ed eventi cancellati, c’è anche il tempo per (ri)scoprire una raccolta di fumetti poco nota, The Spectacular Spider-Man. Spider Corona diffonde
In un fumetto di Spider-Man, ormai richiestissimo online, l’eroe Marvel affronta una nemica, chiamata Corona, mentre a New York un virus scatena il caos.
Virus diffuso da Corona
Era il maggio del 1991 e, in un numero di The Spectacular Spider-Man, come riporta il sito ComicBook, entra in scena la villain che terrorizza la Grande Mela con una malattia che si diffonde per le strade. Una tremenda epidemia, definita dal Daily Bugle come la “Febbre di Soho”, che rischiava di mettere in ginocchio New York. Ma l’arrampicamuri scoprì la verità. Spider Corona diffonde
Peter Parker indagando riesce a scoprire che il fratello di Corona ha creato accidentalmente il virus che sta invadendo la città e ne ha già formulato una cura. Tuttavia la sta mantenendo segreta per lucrare il più possibile sui profitti, nel momento in cui inizierà a vendere la sostanza.
Quando Spider-Man entra in possesso dell’antidoto si scontra con Corona, la quale vuole usarlo per guarire se stessa dai problemi causati dal fratello, mentre il tessiragnatele vuole sfruttare la sostanza per curare i cittadini di New York e fermare l’epidemia.
Gli effetti Spider Corona diffonde
Il numero, dal titolo “The Love of Power”, scritto da Kurt Busiek con i disegni di Sal Buscema, ha una storia decisamente classica e poco nota. Infatti si tratterebbe di un episodio tutto sommato quasi del tutto irrilevante e di poco valore. Il prezzo online è sempre stato bassissimo e lo sarebbe rimasto se non fosse che, a causa del particolare nome del villain, il costo è vertiginosamente salito.
La singolare e curiosa correlazione tra il gioco di parole “Corona” e “virus” con l’attuale nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2), ha fatto la fortuna di questo fumetto prima dimenticato, ma anche di coloro i quali ne sono in possesso. Spider Corona diffonde
Il numero del fumetto in cui si racconta questa storia così attuale è infatti diventato incredibilmente popolare e ricercato. Su eBay c’è persino chi vuole sfruttare la situazione e venderlo a 75 dollari, cifra letteralmente lievitata rispetto ad alcuni giorni fa in cui era acquistabile a 1.95 dollari.
Lasciate un commento e continuate a seguirci su Cinemondium. Spider Corona diffonde