Nonostante sembrava non esserci più speranza, è ormai noto che Disney e Sony hanno stipulato un nuovo accordo relativo ai diritti di Spider-Man. È stato Variety a rilasciare la notizia con comunicato ufficiale dal proprio sito.

boostgrammer

Tom Holland ha salvato Spidey: a quanto pare gran parte del merito per il nuovo accordo va riconosciuto proprio all’attore interprete dell’arrampicamuri. (leggi: Tom Holland salva Spider-Man!Spiderman Miles insieme

Già prima di tornare nel Marvel Cinematic Universe, Holland ha espresso pubblicamente un desiderio per i prossimi film del franchise.

Tom vuole Miles Spiderman Miles insieme

Tom Holland ha le idee chiare: prima di dire addio ai panni di Spider-Man vorrebbe riuscire ad incontrare il più celebre collega di Peter: Miles Morales.

Beh, spero che [la morte di Peter] non accada, perché vorrei condividere lo schermo almeno per una volta con Miles Morales. Penso che sarebbe fantastico, e ovviamente non voglio che Peter muoia perché mi piace tantissimo interpretarlo, quindi la sua morte sarebbe una bella scocciatura” ha dichiarato l’attore durante un’intervista. Spiderman Miles insieme

Tutto ciò sembra ancora più fattibile proprio ora che l’idea di un multiverso comincia a farsi sempre più palpabile: l’esistenza di universi paralleli faciliterebbe l’introduzione di Miles Morales, come abbiamo già visto in Spider-Man – Un nuovo universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse).

Spiderman Miles insieme

Inoltre secondo le parole di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, il nostro Spidey sarà l’unico personaggio a poter attraversare diverse realtà.

“Spider-Man è una potente icona e un eroe le cui storie toccano più generazioni e pubblici in tutto il mondo. E si dà il caso che sia anche l’unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici. Così, mentre Sony proseguirà a sviluppare il suo Spider-verse, preparatevi a un futuro pieno di sorprese”, ha detto Kevin.

Come sarà gestito quindi Spidey? In risposta alla domanda vi invitiamo a leggere l’articolo: Spider-Man: come sarà gestito? Due film per portarlo fuori dal MCU?

Ma, multiverso a parte, Miles Morales esiste già nel MCU?

Morales nel MCU

Kevin Feige e Jon Watts, regista del franchise dell’uomo ragno, hanno confermato l’esistenza di Miles Morales, lo Spider-Man dell’Universo Ultimate, all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

In Spider-Man: Homecoming vediamo infatti Aaron Davis (Donald Glover) citare suo nipote: come ben sanno i fan dell’universo Ultimate, il nipote di Davis è proprio Miles Morales, almeno nell’universo Ultimate!

Ecco la spiegazione del presidente Marvel: “Come abbiamo citato il Dr. Stephen Starnge in The Winter Soldier, abbiamo voluto omaggiare [Miles] e far capire che fa parte dell’MCU da qualche parte. Se e quando lo vedremo, non lo so”.

Dunque anche Miles Morales esiste in questo universo. Al momento non ci sono piani a riguardo, ma la richiesta di Tom Hollad potrebbe accelerare i tempi di comparsa del personaggio.

Voi che ne pensate? Lasciate un commento e continuate a seguirci su CinemondiumSpiderman Miles insieme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui