La serie tv spagnola la Casa di Carta è stata una delle serie tv più amate di tutti i tempi, che ha tenuto i telespettatori incollati al piccolo schermo per assistere agli esiti delle due rapine della banda di ladri più famosa di Spagna.Spiegazione finale casa carta
Con la sua quinta stagione, uscita il 3 dicembre e divisa in due parti da 5 episodi ciascuna, la serie tv targata Netflix si è conclusa in modo definitivo, stroncando tutte le voci che vedevano la realizzazione di una ulteriore sesta stagione.
Gli autori parlano della stagione finale della serie la Casa di CartaSpiegazione finale casa carta
Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, durante la conferenza stampa di presentazione, l’ideatore Álex Pina ha parlato di questa stagione finale e di come sia stato difficile realizzarla per non deludere le aspettative dei fan:
“Quando abbiamo iniziato a scrivere l’ultima stagione avevamo molte più idee che tempo a disposizione. L’abbiamo scritta in tempo record e non sapevamo come condensare tutto in dieci episodi. È stata una sfida molto complicata. All’inizio non funzionava, non trovavamo la chiave, ma poi ci siamo riusciti.Spiegazione finale casa carta
La sensazione era quella di sbagliare qualunque scelta avessimo preso, ma ho visto l’ultimo episodio ieri e ho la sensazione che sia il finale giusto. Tanto per cominciare ci sono alcune delle mie canzoni preferite, poi c’è azione e tante vertigini. Abbiamo cercato di empatizzare con il pubblico, di rispettarlo, ma vedremo come sarà accolto. La responsabilità è grande: non sempre i finali vengono accettati bene”.
A lui si è aggiunto il regista e produttore Jesus Colmenar che ha affermato in concordanza con quanto detto da Pina:
“Abbiamo costruito un finale che fosse più coerente possibile con l’intera storia e con quello che è successo finora. I primi cinque episodi della Parte 5 erano costruiti più sull’azione, mentre questi ultimi cinque sono una vera e propria epopea emotiva che farà sentire gli spettatori ancora più coinvolti. Abbiamo cercato di costruire un climax: sarà emozionante, con molti colpi di scena. Un crescendo fino all’ultimo episodio”.
Un ulteriore precisazione è arrivata dalla co-autrice Esther Martinez Lobato che ha voluto fare riferimento al personaggio di Tokyo e a quello degli altri protagonisti della serie che troveranno ciascuno il loro spazio:
“La morte di Tokyo è stata una bomba a orologeria e ha dato la svolta definitiva alla serie. È uno spartiacque che conduce verso l’epilogo personaggi che hanno a lungo vissuto con il pubblico. Questi ultimi capitoli rendono omaggio a tutti loro, per ognuno c’è spazio per mostrare un po’ di più dei propri sentimenti.
Nonostante la serie sia famosa soprattutto per colpi di scena e azione, credo che si basi più di tutto sui personaggi, tanto stravaganti quanto accattivanti. Gli ultimi 5 episodi daranno spazio a ciascuno di loro, alla loro anima e al loro cuore. Penso saranno molto emozionanti”.
La Casa di Carta è giunta al suo finale di stagione, ma Netflix sta già pensando allo spin-off sul personaggio di Berlino di cui ancora non si conoscono molto dettagli, ma sarà quasi sicuramente un prequel rispetto alle vicende narrate nella serie tv. Continuate a seguirci su Cinemondium.