Hwang Dong-hyuk, creatore della serie da record sudcoreana di Netflix Squid Game, ha confermato che la seconda stagione dello show è attualmente in fase di sviluppo.
Lo show segue la storia di un protagonista di nome Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) mentre partecipa ad una serie di giochi mortali per avere la possibilità di vincere il primo premio di 45,6 miliardi di ₩, pari a circa 33.000.000 €.
La serie di Hwang si è distinta dalle altre storie del suo genere grazie alle sue critiche incisive circa la disparità di classe e al capitalismo che sono diventate questioni molto controverse dall’inizio della pandemia di COVID-19.
Squid Game è uscito solo due mesi fa, esplodendo rapidamente in popolarità fino a diventare la serie originale Netflix più vista di tutti i tempi. Dalla sua uscita, lo show si è evoluto in un colosso della cultura pop. Il successo fulmineo dello show, insieme al suo finale in qualche modo aperto, ha indicato che la seconda stagione di Squid Game era quasi inevitabile. Ora, il pubblico ha finalmente la conferma che la seconda stagione è in arrivo.
In una recente intervista con AP (tramite The Wrap), Hwang afferma che “ci sarà davvero una seconda stagione“ grazie all’accoglienza estremamente positiva da parte dei fan. Tuttavia, il regista aggiunge l’avvertenza che “è troppo presto per dire quando e come accadrà“:
C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi mi sembra quasi che non ci sia altra scelta! Ma devo dire che ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Sono attualmente nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà.
La conferma della seconda stagione di Squid Game apre le porte a innumerevoli possibilità di narrazione. Lo show ha ora la possibilità di esplorare più a fondo le origini dei tornei Squid Game, che è implicito essere parte di una cospirazione internazionale orchestrata dall’élite globale.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!