Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nono e ultimo capitolo della saga dedicata agli Skywalker, è riuscito ad incassare ben 175 milioni di dollari al botteghino americano. L’incasso di per sé è notevole, ma rispetto ai capitoli precedenti di questa nuova trilogia risulta alquanto deludente. Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi avevano infatti superato i 200 milioni di dollari al loro debutto in sala. A livello internazionale il film diretto da J.J. Abrams ha chiuso la settimana con 376 milioni di incasso. Riuscirà a superare gli incassi di Episodio VIII? Episodio VII, dall’alto dei suoi 2 miliardi di incasso, sembra irraggiungibile allo stato attuale.
Con 26 milioni di incasso troviamo Jumanji The Next Level, il film con protagonista The Rock che, a livello internazionale, ha raggiunto quota 313 milioni di dollari.
Scivola in terza posizione Frozen II, con 12 milioni raggiunti. In totale, il nuovo classico Disney ha raggiunto la sorprendente cifra di 1 miliardo e 107 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fuori dal podio Cats, che si rivela essere l’ennesimo flop commerciale di questo 2019. Alla sua prima uscita nelle sale americane il film diretto da Tom Hooper ha raccolto appena 6,5 milioni di dollari, dopo esserne costati 100. Cena con delitto è invece la sorpresa dell’anno. Il film diretto da Rian Johnson ha raccolto altri 6,1 milioni di dollari, arrivando ad un incasso internazionale di 186 milioni.
Informazioni su l’Ascesa di Skywalker
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker si svolge circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Vedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivedremo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.
Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams tornerà ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams, come già menzionato precedentemente, torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.
Alla colonna sonora troveremo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams!
Per leggere la nostra recensione, cliccate qui.
E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato Star Wars: l’Ascesa di Skywalker? E cosa pensate di questa Trilogia Sequel? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Star Wars botteghino