Nonostante il successo che Star Wars: Gli ultimi Jedi sta racimolando nelle sale, con un incasso di 843 milioni di dollari, le critiche nei confronti delle scelte del regista e della Disney continuano. Star Wars critiche episodio 8
Da una parte i fans che lanciano una petizione. Dall’altra Mark Hamill, che prima attacca Rian Johnson, e dopo fa marcia indietro, scusandosi pubblicamente su Twitter.
Il Mea Culpa di Skywalker Star Wars critiche episodio 8
“Mi pento di aver condiviso i miei dubbi e le mie insicurezze in pubblico. Le divergenze creative sono un elemento tipico di ogni progetto – afferma Hamill – ma di solito rimangono private. Tutto quello che volevo era fare un buon film. Ho avuto anche di più, Rian Johnson ha fatto una cosa epocale!“.
Al centro del dibattito il personaggio di Luke Skywalker, relegato ai margini dal regista secondo l’opinione dell’attore, ora rinnegata. Star Wars critiche episodio 8
Una ritrattazione che in parte puzza, soprattutto a chi conosce bene Mark Hamill, e sa che nelle sue parole c’era più sincerità che rabbia.
E’ anche vero, però, che andare d’amore e d’accordo con Disney e Lucasfilm, per i quali Star Wars rappresenta un investimento a lungo termine, è doveroso se si ha l’intenzione di figurare all’interno della saga ancora per molto.
Resta ancora aperto, però, il quesito IX episodio: che fine farà? Sarà rimandato o girato nonostante l’opposizione dei fans? E Solo: A Star Wars Story, sarà un successo o meno?
Han Solo come prova del nove
Secondo il sito Screengeek, la Disney non sarebbe ottimista, soprattutto in seguito alla sostituzione di Phil Lord e Chris Miller con Ron Howard alla regia:
“La Disney si prepara al flop del film di Han Solo. Erano già preoccupati prima delle controversie su Gli Ultimi Jedi, ma ora in pratica hanno gettato la spugna su Solo. Il protagonista Alden Ehrenreich non sa recitare, hanno dovuto avere un coach a portata di mano per le sue scene. A prescindere da tutto, il copione è impraticabile. Sarà un incidente stradale“.
Altre voci, però, dicono che sia stato lo stesso Ehrenreich a richiedere un aiuto sul set, perché inizialmente non riusciva a entrare in sintonia col taglio comico che Lord e Miller avevano dato al film. Howard, intanto, ha rigirato più del previsto.
Cosa ne verrà fuori lo scopriremo dal prossimo trailer, che anticiperà l’uscita prevista per il 23 maggio 2018.
Per restare aggiornati, continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Star Wars critiche episodio 8 Star Wars critiche episodio 8 Star Wars critiche episodio 8