Durante una recente intervistata rilasciata al Jimmy Kimmel Live, l’attrice Daisy Ridley ha rivelato che il background narrativo del personaggio di Rey, che ha interpretato nella discussa trilogia sequel di Star Wars, cambiasse in continuazione da un film all’altro. Ecco quali sono state le parole dell’attrice:
Inizialmente si parlava di una parentela con Obi-Wan Kenobi. C’erano diverse idee a riguardo. Poi è stato detto che non Rey sarebbe stata figlia di nessuno. Poi è tornato J.J. Abrams per Episodio IX e mi ha detto ‘Oh si, sarai la nipote di Palpatine’. Ed io ‘Fantastico!’. Ma due settimane dopo mi hanno chiamata dicendomi che non erano ancora sicuri della cosa. Quindi hanno continuato a cambiare idea. Anche mentre stavamo girando il film non erano ancora sicuri su chi doveva essere.
Queste affermazioni non fanno altro che cementificare la teoria dei fan secondo cui i tre film di Star Wars prodotti dopo l’acquisizione della Disney siano stati scritti senza una visione di insieme. Il risultato finale rendeva già alquanto chiara la cosa, ma le dichiarazioni della Ridley hanno confermato ciò.
Informazioni sul film
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Nel film vediamo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione!
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!