Il regista Guillermo del Toro ha recentemente confermato che in passato era a lavoro su un film di Star Wars, poi cancellato, incentrato sull’ascesa e la caduta di Jabba the Hutt.
Sebbene il fatto che Lucasfilm stesse lavorando a un film con protagonista Jabba fosse noto da tempo, il coinvolgimento di Del Toro in questo defunto progetto è stato.rivelato da poco.
Ora, il regista ha confermato di aver effettivamente lavorato a un film con protagonista l’iconico personaggio apparso per la prima volta nel film Il ritorno dello Jedi, fornendo alcune informazioni sulle idee che aveva per il progetto durante un’intervista rilasciata a Collider:
Abbiamo progettato un mondo fantastico e cose incredibili. Non puoi mai essere ingrato nei confronti della vita. Qualunque cosa la vita ti mandi, c’è qualcosa da imparare da essa.
A detta di tutti L’ascesa e la caduta di Jabba the Hutt (questo il titolo provvisorio del film), sembrava un progetto affascinante ma, come molti altri progetti programmati poco dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, è stato cancellato per far spazio ad altre idee.
A prescindere dal fatto che il film, alla fine, non abbia visto la luce, Guillermo del Toro era di certo la scelta più giusta per dirigere un film con protagonista Jabba the Hutt. Conoscendo lo stile peculiare del regista, il quale spesso si rifà a elementi grotteschi e orrorifici, Guillermo del Toro avrebbe rappresentato al meglio lo spietato boss del crimine.
Vedere le origini di quest personaggio sarebbe stato di certo interessante e non è da escludere che Disney possa in futuro riesumare il progetto, anche se probabilmente qualora dovesse accadere ciò difficilmente Guillermo del Toro tornerebbe per curare il progetto.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!