Come saprete la nuova trilogia di Star Wars, nata dall’acquisizione del marchio da parte di Disney, ha deluso molti fan storici della celebre saga e non solo. L’ascesa di Skywalker nello specifico è stato aspramente criticato sia dalla critica specializzata che dal pubblico. In merito alla criticata gestione Disney è intervenuto anche il cantante e imprenditore Kanye West, il quale ha affermato che la trilogia prequel (quella che narra le origini di Darth Vader/Anakin) sia superiore rispetto agli ultimi tre esponenti della celebre saga cinematografica. Ecco le sue dichiarazioni durante un recente episodio del The Joe Rogan Podcast:
Questa cosa mi farà infuriare, sarà la prima volta che mi vedrete indispettito durante un’intervista. Tutti dicono che i prequel di George Lucas siano peggio dei film di Star Wars realizzati dalla Disney. Cioè, migliori de La Vendetta dei Sith?! In quel film abbiamo visto com’è nato Darth Vader! L’ho rivisto almeno dieci volte durante la quarantena! Sto dicendo che persino i prequel sono meglio di quei film, e mi dispiace per il team creativo degli Star Wars targati Disney, ma questa la sua creatura di George Lucas. Veniva dal suo cuore, voleva mostrare a noi bambini il percorso dell’eroe.
The most important thing Mr. West said today in his interview with Joe Rogan: pic.twitter.com/DnA1jGLGC0
— Dylan Landis 😤 (@DLandis07) October 24, 2020
Informazioni su L’Ascesa di Skywalker
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.
Nel film vediamo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!
J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo neIl Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione!
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!