Ciò di cui vi parliamo oggi non provengono dall’Impero galattico raccontato in Star Wars, ma i video che stanno girando in questi giorni in Rete hanno comunque qualcosa di “stellare”: i rappresentanti del Lato Oscuro che, fabbricando e lasciando intravedere una misteriosa scatola, la Dark Side Box, danno il via ad un gioco che è iniziato ufficialmente ieri, lunedì 30 ottobre. Star Wars scatola nera
Tre fan sfegatati di Star Wars – Johnny Creek, Dario Moccia e Antonio Moro di Lega Nerd – sono chiamati a risolvere tre enigmi in altrettanti giorni per scoprire cosa si cela nella Dark Side Box. Per quanto i nostri eroi possano essere fini conoscitori della saga fantascientifica, hanno bisogno dell’aiuto di tutti i fan per risolvere gli enigmi e scoprire infine cosa contiene la scatola misteriosa. Star Wars scatola nera
Antonio Moro di Lega Nerd mostra ai suoi amici su Facebook l’immagine – inquietante – della Dark Side Box e anticipa che “le domande sono molto più difficili di quanto ci aspettassimo”. Il resto continua attraverso un video live in cui i fan cercano di risolvere uno degli enigmi proposti.
L’inizio dei giochi Star Wars scatola nera
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. O, più sinteticamente e senza tanti fronzoli, “iniziano i giochi”. Così Dario Moccia presenta la scatola misteriosa. Ecco come i suoi follower lo hanno aiutato a risolvere una delle missioni.
Johnny Creek presenta ai suoi spettatori un video che descrive quanto accaduto subito dopo la creazione della Dark Side Box, ossia l’individuazione dei tre influencer a cui recapitare la scatola misteriosa. Ora tocca a tutti i fan partecipare al gioco: nelle prossime ore saranno resi noti i prossimi enigmi e tutti sono chiamati a dire la loro!
Sei anche tu un conoscitore esperto della saga? Mettiti in contatto con i possessori di questo finissimo marchingegno e collabora con loro!
Continua aseguirci e rimani aggiornato su Cinemondium.com