La saga di Star Wars è diventata iconica nel corso dei decenni anche grazie ai titoli dei nove episodi principali. Ma se vi dicessimo che i titoli utilizzati per queste pellicole sono in realtà errati? L’utente Fake Disney Facts si è posto il problema andando ad analizzare la trama di tutti i nove episodi della saga e scoprendo che in realtà i titoli utilizzati sono stati posizionati in modo errato. L’utente ha quindi scambiato l’ordine dei titoli, e il risultato è sorprendente: Star Wars titoli sbagliati
- Episodio I: il film racconta delle origini di Anakin Skywalker, quindi il titolo corretto sarebbe L’Ascesa di Skywalker e non La Minaccia Fantasma.
- Episodio II: Palpatine, leader dei Sith, si è infiltrato nella repubblica e segretamente ha creato un esercito al fine di distruggere i Jedi. Il titolo corretto in questo caso sarebbe La Vendetta dei Sith e non L’Attacco dei Cloni.
- Episodio III: I Cloni uccidono i Jedi in seguito all’Ordine 66, e quindi L’Attacco dei Cloni sarebbe il titolo ideale rispetto a quello originale, ovvero La Vendetta dei Sith.
- Episodio IV: Obi-Wan incontra Luke Skywalker iniziando ad addestrarlo vedendo in lui l’occasione di un possibile ritorno dei Jedi. Il Ritorno dello Jedi sarebbe un titolo ideale in riferimento al ritorno di Kenobi dopo anni di esilio, rispetto al titolo utilizzato Una Nuova Speranza.
- Episodio V: Uno dei punti centrali del film vede Yoda insegnare a Luke le vie della Forza. Il Risveglio della Forza sarebbe stato il titolo più idoneo andando a sottolineare come la Forza si stesse risvegliando in Luke, rispetto al titolo originale L’Impero colpisce ancora.
- Episodio VI: Con la morte di Yoda e Anakin, Luke rimane “L’ultimo Jedi“, che sarebbe stato il titolo perfetto rispetto a Il Ritorno dello Jedi.
- Episodio VII: Sorge un nuovo Impero sulle ceneri di quello precedente. Nasce il Primo Ordine, e quindi L’Impero colpisce ancora sarebbe stato azzeccatissimo a differenza de Il Risveglio della Forza.
- Episodio VII: Nonostante la morte di Luke, il suo sacrificio dà alla ribellione “Una nuova Speranza“, titolo che andrebbe a sostituire L’ultimo Jedi.
- Episodio IX: Palpatine torna in vita, e visto che tutti credevano fosse morto la sua è una vera e propria “Minaccia Fantasma“. Il titolo utilizzato è stato invece L’Ascesa di Skywalker.
If Star Wars movies had the correct titles pic.twitter.com/XZCMww7LKV
— Rob Keyes (@rob_keyes) July 31, 2020
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Star Wars titoli sbagliati