Nuovi film con Stephen KingStephen King adattamenti 2020

Come riportato da Deadline, lo scrittore Stephen King ha venduto tre racconti contenuti nella nuova raccolta If It Bleeds e li ha rispettivamente inviati a tre registi diversi che li adatteranno. Ricordiamo che King è solito cedere le proprie opere al valore simbolico di 1 dollaro, con la sola condizione di essere coinvolto nel processo creativo e, di conseguenza, se l’adattamento ha successo ottiene un considerevole riconoscimento economico.Stephen King adattamenti 2020

boostgrammer

I possibili progetti

Rat di Stephen King

Il racconto Rat è stato affidato a Ben Stiller, che ha intenzione di adattarlo a film e parteciperà anche come interprete. La storia. segue uno scrittore frustrato di nome Drew Larson che finisce per fare uno scambio faustiano con un topo per alleviare il blocco dello scrittore, cedendo la vita di una persona amata per il successo professionale.

The Life of Chuck di Stephen King

Questo racconto è stato invece. opzionato da Darren Aronofsky (Requiem for a Dream), che intende produrre un film insieme alla società Protozoa. La storia è incentrata su un uomo di mezza età di nome Charles Krantz la cui vita viene segmentata in svariati capitoli soprannaturali.

Mr. Harrigan’s Phone di Stephen King

Il terzo racconto è stato messo nelle mani di Ryan Murphy (Mangia prega ama), che lo adatterà con l’aiuto di Netflix e la casa di produzione Blumhouse. La storia è incentrata su un ragazzo che diventa amico di un. miliardario che vive nel suo quartiere in una cittadina del Maine: diventeranno amici grazie a un iPhone. Quando l’anziano muore, il ragazzo scopre di essere ancora in grado di comunicare con lui contattando il cellulare con cui è stato sepolto.

Il quarto racconto, Let It Bleed, è incentrato su Holly Gibney, personaggio già presente nella miniserie The Outsider andata in onda recentemente su HBO. Quindi, è possibile che la HBO lo utilizzi in un’eventuale nuova stagione della serie.

Chi è Stephen King?

Stephen Edwin King è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo.

Scrittore molto prolifico, nel. corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con. lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie.

Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da grandi autori come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte Shakespeare, Agatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere.

A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time “maestro della prosa post-alfabetizzata“, a partire dagli anni novanta è stato progressivamente rivalutato dalla critica.

Grazie al suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l’infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie. Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders

Stephen King adattamenti 2020

 

Stephen King adattamenti 2020

Continuate a seguirci su Cinemondium 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui