Se il film vi ha appassionato, tenetevi pronti per la serie TV.

boostgrammer

Le Cronache di Narnia sta per tornare, questa volta su Netflix.

narnia libro lewis

La storia, come in molti sanno, è un capolavoro dello scrittore C.S.Lewis, e si articola attraverso le pagine di sette libri. Di seguito i titoli, per chi non li ricordasse:

  • Il nipote del mago
  • Il leone, la strega e l’armadio
  • Il cavallo e il ragazzo
  • Il principe Caspian
  • Il viaggio del veliero
  • La sedia d’argento
  • L’ultima battaglia

La nota piattaforma di streaming ha da poco acquistato i diritti per creare un universo narrativo tutto nuovo, che sarà composto non solo dalla serie TV ma anche da film.

I titoli, di produzione Netflix, saranno realizzati in collaborazione con Mark Gordon, Douglas Gresham e Vincent Sieber. storia narnia netflix

Le Cronache di Narnia su Netflix

La conferma ufficiale è arrivata proprio da Netflix, o meglio dal suo responsabile di Contenuti, Ted Sarandos.

A proposito dell’accordo con C.S.Lewis ha detto: “Le celebri storie di C.S. Lewis sono un punto di riferimento da generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come quello di Aslan e dell’intero mondo di Narnia e noi siamo onorati di poter diventare la loro casa per i prossimi anni”. storia narnia netflix

narnia scene film

Anche il figliastro di Lewis, Douglas Gresham, ha detto la sua. “È fantastico sapere che le persone non vedono l’ora di avere altro materiale che proviene dal mondo di Narnia. I progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione dei contenti ci hanno permesso di dar vita alle avventure di Narnia in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore attraverso cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungere questo traguardo”.

Del resto, da tempo circolavano diverse voci riguardo a un quarto film della saga. Persino il titolo era già stato stabilito – Le Cronache di Narnia: la sedia d’argento – mentre la pellicola avrebbe dovuto portare in scena le vicende narrate nel sesto dei sette libri.

Progetto mai portato a termine, che ha però lasciato spazio a nuovi lavori in grado di entusiasmare i fan più accaniti.

Notizie riguardo alle riprese e, di conseguenza, alla data in cui sarà mandata in onda la prima puntata non se ne hanno ancora.

Certo è che si tratta di una serie attesissima, da chi ha amato la saga sin dall’inizio ma non solo.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi. Continuate a seguirci su Cinemondium per rimanere sempre aggiornati.

storia narnia netflix

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui