La timeline della stagione 4 di Stranger Things è stata.finalmente rivelata, e il gap temporale con la precedente stagione è minore di quanto ci si potesse aspettare.
Ambientata nella città immaginaria di Hawkins, nell’Indiana, durante gli anni ’80,.la serie vede un gruppo di giovani amici affrontare gli orrori sovrannaturali che infestano la loro città e svelare i segreti del governo.
Aiutati da Joyce Byers (Winona Ryder) e dal capo della polizia Jim Hopper (David Harbour), ogni stagione segue i personaggi mentre respingono una nuova presenza sovrannaturale che si è infiltrata nella loro realtà dalla dimensione alternativa nota come “Sottosopra”. Dalla premiere della prima stagione di Stranger Things nel 2016, la serie ha ottenuto il plauso della critica mondiale, battendo diversi record di spettatori per Netflix.
La serie è vicina al suo ritorno dopo un periodo di pausa lungo quasi tre anni, causato da alcuni ritardi legati alla pandemia. La storia seguirà gli eventi della della terza stagione, nella quale la squadra ha sconfitto il Mind Flayer e distrutto il laboratorio segreto russo che tentava di accedere al Sottosopra. Seppur il finale suggerisse la morte di Hopper, un teaser trailer della stagione 4 di Stranger Things ha rivelato che Hopper è vivo e si trova in un campo di prigionia russo.
Come riportato in Variety, Netflix ha fornito alcune informazioni su quando si svolgerà la stagione in relazione agli eventi precedenti, e sembra che siano passati solo sei mesi un da quando i personaggi hanno sconfitto Mind Flayer e perso Hopper:
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione ad Hawkins. Lottando con le conseguenze, il nostro gruppo di amici viene separato.per la prima volta e navigare tra le complessità del liceo non ha reso le cose più facili. In questo momento più vulnerabile, una nuova e terrificante minaccia soprannaturale emerge, presentando un macabro mistero che, se risolto, potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Poiché la stagione 3 si svolgeva durante le celebrazioni del 4 luglio 1985, ciò indica che la stagione 4 si dovrebbe svolgere all’inizio del 1986. Il punto è che nella realtà produttiva, di anni ne sono passati tre e gli attori nel mentre sono visibilmente cresciuti.
Inoltre, questo è il divario più breve tra le stagioni in termini di linea temporale canonica di Stranger Things, con la seconda stagione che si svolge quasi un anno dopo la prima e la terza stagione che si svolge nove mesi dopo la precedente.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!