Il film d’animazione di Super Mario targato Universal e Illumination è stato ufficialmente rinviato da quest’anno a Pasqua 2023.
Il film in questione vede Aaron Horvath e Michael Jelenic in cabina di regia con una sceneggiatura curata da Matthew Fogel. Chris Pratt doppierà l’iconico personaggio Nintendo, mentre Charlie Day darà la voce a suo fratello Luigi. Il resto del cast vocale è composto Anya Taylor-Joy, Jack Black, Keegan-Michael Key, Fred Armisen e Seth Rogen.
Il debutto del film d’animazione di Super Mario era originariamente previsto per dicembre di quest’anno, ma Nintendo ha annunciato che il film è stato rinviato al prossimo anno. Debutterà in Nord America il 7 aprile prima di arrivare in Giappone il 28 aprile.
This is Miyamoto. After consulting with Chris-san, my partner at Illumination on the Super Mario Bros. film, we decided to move the global release to Spring 2023–April 28 in Japan and April 7 in North America. My deepest apologies but I promise it will be well worth the wait.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) April 26, 2022
Dopo aver consultato Chris-san, il mio partner di Illumination per il film di Super Mario Bros., abbiamo deciso di spostare l’uscita mondiale nella primavera del 2023 – 28 aprile in Giappone e 7 aprile in Nord America. Le mie più profonde scuse, ma prometto che varrà la pena aspettare.
Non è del tutto chiaro cosa abbia portato a questo rinvio a sorpresa per il film d’animazione di Super Mario Bros., ma potrebbe essere che la produzione stia impiegando un po’ più tempo del previsto.
Tuttavia, come visto recentemente con il rinvio di Spider-Man: Across the Spider-Verse, i film d’animazione possono richiedere parecchio tempo per renderizzare al meglio il tutto.
Non si sa ancora nulla per quanto concerne la trama del film. L’unica cosa nota, a parte il cast di doppiatori, e che a occuparsi del film sarà lo studio Illumination, che fin qui si è occupato di pellicole d’animazione come Cattivissimo me, Cattivissimo me 2, Cattivissimo me 3, Minions, Pets, Pets 2, Sing, Sing 2 e Il Grinch.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!