Nel mondo di Hollywood ormai il vaso di Pandora delle molestie è stato aperto. Questo grazie anche alla creazione di un movimento femminile contro la violenza sulle donne e gli abusi sessuali #MeToo. Sylvester Stallone abusi
Numerose le donne che hanno deciso di farsi avanti e denunciare chi ha abusato di loro. Ecco allora numerose dita puntate contro personaggi importanti del mondo di Hollywood: attori, registi, produttori.
Nomi importanti sono stati fatti a partire da Harvey Weinstein, Woody Allen, Fausto Brizzi, Bill Cosby, Kevin Spacey. Questi solo alcuni dei casi venuti fuori. Addirittura per Weinstein è arrivata la prima accusa penale.
Recentemente però alla lista si è aggiunto un nuovo nome, qualcuno che magari non ci saremmo aspettati. Stiamo parlando di Sylvester Stallone. Sylvester Stallone abusi
L’accusa Sylvester Stallone abusi
L’attore di Rokcy è stato accusato da una donna, che ha deciso di rimanere anonima, per un presunto abuso avvenuto da parte dell’attore negli anni 90. Sylvester Stallone abusi
Facendo un passo indietro, l’accusa era già stata presentata nel novembre 2017, ma non era mai stata presa in considerazione e la questione era stata archiviata.
Il legale di Stallone aveva ammesso che, nel 1987 durante delle riprese ad Israele, quando ancora Stallone era single, l’attore aveva avuto una relazione con la donna presunta vittima.
Un rapporto che però, stando alle parole del legale, era avvenuto in maniera del tutto consenziente, senza nessun abuso o violenza sulla donna. Sylvester Stallone abusi
Ragion per cui, il mese successivo l’accusa, nel dicembre 2017 il legale aveva affermato che l’attore: “Contesta categoricamente questa accusa ed è chiaro che questa donna ha fatto un rapporto alla polizia per avere spazio sui media”.
Ma il 14 giugno 2018 il caso è stato riaperto. Infatti un portavoce della procura distrettuale ha annunciato: “È stato presentato un dossier dal dipartimento di polizia di Santa Monica che riguarda Stallone”. Sylvester Stallone abusi
“Se ne sta occupando la nostra task force per i crimini sessuali”. A questo punto ad intervenire ancora una volta il legale di Sylvester Stallone. Sylvester Stallone abusi
Infatti il legale ha affermato che L’attore sta prendendo in considerazione la possibilità di presentare una denuncia per false dichiarazioni ad opera della donna.
Precedenti accuse
Ma l’attore non sembra essere nuovo ad accuse di questo tipo. Infatti sempre a Novembre 2017 l’attore è stato accusato di abusi da una donna, che all’epoca aveva 16 anni.
La vicenda risale al 1986. I due si sarebbero conosciuti in un hotel di Las Vegas, dove lei era con la famiglia e l’attore si trovava lì per le riprese del film Over The Top.
La donna aveva incontrato l’attore in hotel e le aveva chiesto un autografo. Da allora continuarono ad incontrarsi in hotel, fino a quando Stallone la invitò in camera sua.
I due avrebbero avuto un rapporto consenziente da parte della donna, fino a quando, stando alla denuncia della donna, Stallone la avrebbe costretta ad avere un rapporto a tre con la sua guardia del corpo, Michael De Luca. Sylvester Stallone abusi
L’attore di Rocky l’avrebbe poi colpita in testa, minacciandola di non rivelare nulla. Questo perchè all’epoca sia Stallone che la guardia del corpo erano entrambi sposati.
La ragazza raccontò tutto alla polizia, ma decise di non denunciare Stallone, perchè si sentiva terrorizzata e umiliata e non voleva più sentir parlare di quella storia.
Questo fino a quando nel novembre 2017 non venne nuovamente a galla il dossier che era stato archiviato, riportando a galla la vicenda. Sylvester Stallone abusi
L’attore era intervenuto a riguardo tramite la sua portavoce: “È una storia ridicola, categoricamente falsa. Nessuno l’ha mai sentita fino alla pubblicazione adesso”.
Dunque due accuse che gravano sulle spalle dell’attore Sylvester Stallone. Staremo a vedere come evolverà la vicenda.
Continuate a seguirci su Cinemondium.