Quentin Tarantino, uno dei registi più talentuosi della nostra epoca, ha parlato recentemente del genere dei cinecomic ed in particolare del Marvel Cinematic Universe. Tarantino Marvel preferito
Il famoso regista tornerà al cinema quest’anno con il film C’era una volta a… Hollywood. Dopo il suo ultimo film, The Eightful Eight, uscito nel 2015, egli si è dedicato a una nuova storia che vede come protagonisti Brad Pitt e Leonardo DiCaprio che recitano per la prima volta nello stesso film.
Tarantino ed i cinecomic
Come i suoi fan sapranno, Quentin Tarantino ha una passione neanche tanto segreta per i film della vecchia scuola, per così dire. Tuttavia questo non vuol dire che non sia un fan anche dei grandi cinecomic, al contrario di alcuni suoi colleghi registi come James Cameron o David Fincher, che hanno criticato il genere. Tarantino Marvel preferito
Recentemente infatti, durante un’intervista per Empire riguardo il suo prossimo film in uscita, Once Upon a Time in… Hollywood, il regista statunitense ha parlato anche della sua esperienza con i film del Marvel Cinematic Universe.
Egli ha rivelato di aver fatto una maratona di film Marvel che ha iniziato per poter arrivare a vedere il tanto acclamato Avengers: Endgame, ed ha svelato la pellicola che, tra queste, ha preferito in assoluto.
L’intervista Tarantino Marvel preferito
Quentin Tarantino ha ammesso di essere rimasto un po’ indietro con il mondo dei cinecomic e quindi di aver iniziato a mettersi al passo.
“Non sono rimasto aggiornato con i loro film, penso, dagli ultimi 4 anni. Credo che gli unici cinecomic che ho visto al cinema l’anno scorso siano Black Panther e Wonder Woman. Ma circa un paio di settimane fa ho iniziato a recuperare i film Marvel così da poter vedere Avengers: Endgame. Ho appena finito Captain America: Civil War quindi ora tocca a Doctor Strange”.
Questa maratona Marvel ha fatto capire al regista di Pul Fiction quale sia il suo film Marvel preferito!
“In realtà l’ultimo che ho visto è stato Thor: Ragnarok. L’ho amato. È il mio preferito della saga da The Avengers – di gran lunga il mio preferito!”. Tarantino Marvel preferito
In effetti il film di Taika Waititi, rispetto agli altri cinecomic, ha quell’impronta di azione ed umorismo che i fan sono abituati a vedere proprio nei film di Tarantino. Proprio l’ironia è stata oggetto di discussione e divisione da parte del pubblico, mentre, probabilmente, per il regista Tarantino proprio questi toni hanno reso il film più congeniale ai suoi standard.
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con Quentin Tarantino? Thor: Ragnarok è senza dubbio uno dei migliori film targati Marvel. Continuate a seguirci su Cinemondium. Tarantino Marvel preferito