Un Tarantino al confessionaleTarantino vita privata

Quentin Tarantino è un cineasta che ha segnato più generazioni, portando su schermo un vero e proprio genere a se stante, pur classificandosi come genere “Pulp”. In quest’ultimo periodo, sopratutto dopo. le nomination agli Oscar per “C’era una volta a… Hollywood”, Tarantino. sta facendo parlare molto di se, sia per la decisione di abbandonare il mondo del cinema dedicando tempo. un pò a se stesso e alla famiglia, sia per alcuni. retroscena curiosi della sua vita. Il regista ha deciso di raccontare uno. spaccato della sua vita forse ancora. ignoto durante un’intervista al Los Angeles Times insieme ai. suoi pupilli Brad Pitt e Leonardo DiCaprio.Tarantino vita privata

boostgrammer

Tra videocassette e scaffali

La sua narrazione parte dal suo arduo inizio di carriera, prima di arrivare tra le grandi Star ha dovuto fare la famosa gavetta, infatti lavorava in un negozio di videocassette a Manhattan Beach e dormiva nella sua auto nel retrobottega. Chiaramente non è il solo ad aver avuto un inizio impervio però il collega Brad Pitt ha sottolineato che l’auto in cui era solito a passare le sue notti era un modello estremamente scomodo, si tratta infatti di una Ford Capri :– Non ti riesci ad allungare in una Ford Capri, vero? – ha fatto notare Pitt ridendo. Nonostante sia stato. un periodo altalenante e difficile per Quentin Tarantino, si è rivelato anche una fortuna perché gli ha permesso di dare sfogo alla sua enorme passione per il cinema e nello specifico per i western e film più di nicchia che numerose volte abbiamo visto apparire come citazioni nei suoi lavori.

Tarantino vita privataIl tempo da grandi soddisfazioni

Si nutriva di pellicole e diffondeva la sua passione anche ai clienti soprattutto per i film di Kung Fu e Blaxploitation mentre si dedicava alla sua prima opera: Le Iene, che è stato il suo pass d’ingresso nel cinema Hollywoodiano. Quindi nonostante ci sia della grande amarezza da parte del regista, è stata una parte essenziale nella vita di Tarantino perché è riuscito a formarsi e a costruire una sua. specifica visione del cinema e a creare un vero e proprio genere che viene studiato e ripreso da numerose generazioni dopo di lui. Della futura carriera di Tarantino non si sa ancora molto, ma per adesso ci aspettiamo un ultimo film prima che il grande “cowboy” possa decidere un addio definitivo.

Tarantino vita privata

Tarantino vita privata

Continuate a seguirci su Cinemondium 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui