Raimondo Vianello e Sandra Mondaini hanno lasciato un segno indelebile nel cuore del pubblico. Così come i personaggi che insieme a loro hanno tracciato un pezzo di storia della televisione. tata vianello oggi
Tra tutti, ricordiamo Giorgia Trasselli, meglio conosciuta come la “Tata” di Casa Vianello.
Chi è Giorgia? tata vianello oggi
Classe 1950, ha studiato recitazione presso il Teatro Stabile di Roma, e danza e movimento scenico con Gabriella Mulachiè, Angelo Corti e Roy Boisier.
Ha approfondito le sue competenze, frequentando i corsi tenuti da Dominic De Fazio, membro dell’Actor’s Studio di New York.
Proprio grazie alla partecipazione alla sit com Casa Vianello, dal 1988 al 2007, è riuscita a rivelare talento e potenzialità, che ha messo a frutto anche nei cinque film per la tv intitolati Cascina Vianello, andati in onda tra il 1996 e il 1997, e ambientati in campagna, e altri cinque più celebri col titolo di I misteri di Cascina Vianello.
Protagonista anche di vari sceneggiati televisivi (Diritto di difesa, Distretto di Polizia 2, Giochi pericolosi, Don Matteo 7, R.I.S. – Delitti imperfetti), debutta anche al cinema con Classe mista 3ª A.
Non solo. Ha affiancato Mauro Serio nel gioco di Rai 2 Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, e ha girato diversi spot.
Una tuttofare se si pensa che, nel frattempo, ha lavorato a teatro, ne Il gatto in tasca con Antonio Salines, portato in scena in una lunga tournée per tutta Italia, e nel ruolo della protagonista in Veronica Franco, un corpo in versi; ha insegnato dizione alla scuola di Acting Training diretta da Beatrice Bracco a Roma; e tiene, ancora oggi, corsi e stage all’interno della scuola di recitazione Fondamenta.
Nel 2007 torna davanti alle telecamere con il mediometraggio Fratelli, diretto da Andrea Di Bari.
L’anno successivo, invece, la troviamo nel format teatrale Dignità autonome di prostituzione, spettacolo rivelazione premiato alla cerimonia dei Golden Graal 2008, e dal 2008 al 2010 in Fiore di Cactus con Eleonora Giorgi, Remo Girone e, nella seconda edizione, Franco Castellano.
Nel 2011 riabbraccia la tv con Un medico in famiglia 7, nei panni di Ester.
Oggi
Casa Vianello oggi torna in dvd, e Giorgia Trasselli, a tal proposito dichiara, come riportato da Tgcom24:
“I linguaggi cambiano, cambia il costume, le abitudini. L’avvento dei social e di Internet ha mutato il linguaggio dei giovani ma vorrei osare: le storie raccontate da Sandra e Raimondo potrebbero trovare ancora oggi una gran bella platea di giovani“.
L’attrice rilancia così uno dei ricordi più solidi della sua carriera. Lo fa spesso anche su Instagram, dove pubblica diversi scatti riguardanti la sua più grande passione: il palcoscenico.
Continuate a seguirci su Cinemondium per ulteriori aggiornamenti sui vostri artisti preferiti!
tata vianello oggi tata vianello oggi tata vianello oggi