Durante una recente intervista rilasciata ICG Magazine il regista Christopher Nolan ha parlato del difficile lavoro di montaggio del film Tenet che ha visto coinvolti lui e la montatrice Jennifer Lame. A proposito di questo duro lavoro al fianco di Jennifer Lame, il regista ha affermato:

boostgrammer

Lavorare con lei per la prima volta è stato davvero un piacere. Durante il nostro primo incontro scherzai sul fatto che questo sarebbe potuto essere essere il film più difficile sul quale un montatore avesse mai lavorato. Elaborare tutti gli aspetti della rappresentazione del tempo che scorre in direzioni diverse significava andare oltre ciò che era stato messo per iscritto.

La stessa Lame, durante la medesima intervista, ha ammesso di essere rimasta inizialmente intimidita, visto che Tenet rappresenta a tutti gli effetti la più grande produzione alla quale la montatrice abbia mai lavorato, ma l’ottimo rapporto instauratosi con Christopher Nolan è riuscito a permettere ad entrambi di portare avanti il montaggio del film al meglio:

Quando Chris ha visto che ero intimidita dalle sequenze d’azione, ha ribadito che la storia è sempre stata la forza trainante delle sue opere.

Informazioni su Tenet Nolan montaggio

Nel cast di Tenet vedremo protagonisti David George Washington, Robert Pattinson, Elizabeth DebickiMichael CaineAaron Taylor-JohnsonKenneth BranaghHimesh PatelClémence Poésy e Dimple Kapadia. Il film uscirà sul suolo statunitense il 7 settembre, mente nelle sale italiane la pellicola vedrà la luce il 26 agosto.

La colonna sonora porta la firma del compositore Ludwig Göransson. Si interrompe quindi, almeno per il momento, la storica collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer che andava avanti da ben sette film.

La criptica sinossi del film recita:

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui