Coronavirus: “Tenet” e il destino del cinema Tenet Coronavirus Nolan streaming
L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova l’industria cinematografica: come qualsiasi altra realtà economica, anche il cinema ha perso molto in termini di guadagno. La settimana successiva potrebbe essere fondamentale per capire l’andazzo generale e come il cinema si comporterà per la sua ripresa. La maggior parte delle uscite sono state posticipate a data da destinarsi, ma la casa di produzione Warner Bros potrebbe mettere la parola “fine” al blocco dell’industria cinematografica. La Warner deciderà se sarà il caso di posticipare o mantenere la data d’uscita programmata dell’ultimo film di Christopher Nolan, “Tenet”. Dalla presa di posizione che la casa di produzione prenderà, si capirà meglio quanto ancora dovremo aspettare per tornare al cinema. Tenet Coronavirus Nolan streaming
Warner Bros: riapertura delle sale? “Tenet” ci prova
L’uscita di “Tenet” non è mai stata così importante: L’ultima fatica del genio Nolan, costata la bellezza di 200 milioni di dollari, secondo i programmi dovrebbe uscire il prossimo 17 luglio in contemporanea in tutto il mondo. Ma Warner Bros. sta rimandando fino all’ultimo la decisione, che arriverà inevitabilmente la prossima settimana. Christopher Nolan, dalla sua parte, sta ultimando a tempo record la post-produzione di Tenet, premendo per la distribuzione a metà estate. Il regista, infatti, già a marzo si era esposto pubblicamente a sostegno della riapertura del cinema e delle perdite ingenti subite a causa del lockdown globale.
Il suo duro lavoro per ultimare la pellicola testimonia dunque la sua volontà di riportare gli spettatori in sala. A riportare la complessa situazione c’è un approfondissimo report di Variety. Nel frattempo molti addetti ai lavori sostengono che metà luglio sia ancora troppo presto per sbloccare la situazione. Inoltre è probabile che molte sale saranno ancora chiuse negli Stati Uniti (New York e Los Angeles in primis) e che questo porterebbe via troppo pubblico – e troppo incasso-. In particolar modo per un kolossal da quegli elevati costi di produzione.
Inoltre bisogna vedere cosa succederà con la riapertura delle sale in Texas e Georgia avvenuta nelle scorse settimane. Saranno questi due stati un banco di prova per capire quanto il movimento di pubblico generato dalle sale cinematografiche comporti un ulteriore aumento dei contagi. Alla Warner Bros. rimane davvero poco tempo per capire il da farsi, e i rischi e i dubbi in ballo sono moltissimi. Anche perché Tenet è chiamato a fare da apripista. Se uscirà darà il via anche alle altre attesissime uscite programmate. Tra queste: Mulan (il 24 luglio), SpongeBob – Amici in fuga (il 7 agosto) e Wonder Woman 1984 (il 12 agosto).
Tenet Coronavirus Nolan streaming
Continuate a seguirci su Cinemondium