Dopo tanto silenzio, Christopher Nolan ha finalmente deciso di parlare di Tenet, suo prossimo film che arriverà nelle sale nostrane il 3 agosto 2020. Come si evince dalla sinossi ufficiale e dal secondo trailer, uno dei tempi portanti della pellicola sarà il concetto di inversione temporale. A proposito di questo, il celebre cineasta ha cercato di chiarire le idee ai fan: Tenet nolan intervista
Tenet ha a che fare con il tempo e con i diversi modi in cui esso funziona. Non voglio farvi una lezione di fisica, ma l’inversione è questa idea della materia che ha la sua entropia invertita, così può tornare indietro nel tempo relativamente a noi.
Se Nolan voleva chiarire le cose di certo non ci è riuscito, ma è molto più probabile che il regista voglia mantenere maggior riserbo possibile per la sua nuova opera, come del resto ha sempre fatto per tutti i suoi film.
L’ex stella di Twilight Robert Pattinson, durante una recente intervista rilasciata a GQ, ha rivelato di non aver ancora visto il film e di non avere idea di cosa tratti:
Non ho ancora visto nemmeno un fotogramma di questo film, ma anche se lo avessi visto, non saprei davvero come descriverlo… Ci stavo pensando prima, ho chiamato il mio assistente una ventina di minuti fa per chiedergli ‘Che diamine dico? Non ho la minima idea… oddio, no. Non potrò cavarmela con qualche stupidaggine questa volta’. So solo che il mio personaggio Non è un viaggiatore del tempo. Non ci sono viaggi del tempo, in realtà. Questa è tipo l’unica cosa sulla quale sono certo.
Nel cast di Tenet vedremo protagonisti David George Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Himesh Patel, Clémence Poésy e Dimple Kapadia.
La criptica sinossi del film recita:
John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
E voi, cosa ne pensate? Che aspettative avete per il nuovo film di Christopher Nolan? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Tenet nolan intervista