Nonostante i vari rinvii del film e i problemi logistici legati alla pandemia di COVID-19, c’è chi nel mondo ha avuto il privilegio di guardare Tenet, l’ultima opera cinematografica diretta da Christopher Nolan. I fortunati sono stati i membri dello staff della catena IMAX i quali, stando a quanto riportato da Deadline, sembra siano rimasti senza parole da quanto visto. tenet recensione
Il nuovo film di Nolan, girato interamente in formato IMAX, ha fortemente colpito l’amministratore delegato della compagnia Rich Gelfond il quale, durante una teleconferenza con gli analisti di Wall Street, si è detto stupito positivamente dall’opera:
Diverse persone dell’IMAX sono state coinvolte con Tenet nella fase di post-produzione. La loro reazione è stata: “Oh mio Dio! avevo dimenticato quanto fosse bello vedere un film in questo modo”. Tenet è un film girato in maniera meravigliosa, realizzato divinamente, un film incredibile… Ma non è solo una persona a dirlo, ho incontrato un certo numero di dipendenti IMAX che me l’hanno detto spontaneamente.
Insomma, pare proprio che il buon Christopher Nolan abbia fatto nuovamente centro. Non ci resta che attendere l’uscita del film nei cinema, sperando ovviamente che non ci siano ulteriori rinvii.
Informazioni su Tenet recensione
Nel cast di Tenet vedremo protagonisti David George Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Himesh Patel, Clémence Poésy e Dimple Kapadia. Il film uscirà sul suolo statunitense il 7 settembre, mente nelle sale italiane la pellicola vedrà la luce il 26 agosto.
La colonna sonora porta la firma del compositore Ludwig Göransson. Si interrompe quindi, almeno per il momento, la storica collaborazione tra Christopher Nolan e Hans Zimmer che andava avanti da ben sette film.
La criptica sinossi del film recita:
John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!