Sembra non esserci pace per Tenet, il prossimo e atteso film di Christopher Nolan. Il lungometraggio sarebbe dovuto uscire il 17 luglio 2020, ma alcune settimane fa è stato rimandato prima al 31 luglio e in seguito al 12 agosto a causa della Pandemia di COVID-19. Visto che sul suolo statunitense il Coronavirus sta continuando a creare forti disagi, la Warner Bros. si è trovata costretta a posticipare nuovamente la pellicola, questa volta però a data da destinarsi. Tale rinvio è la naturale conseguenza della delicata situazione che stanno vivevo gli USA a causa della pandemia la quale, allo stato attuale delle cose, pare essere ancora lontana dall’essere debellata. Tenet rinviato
Toby Emmerich, a capo di Warner Bros, in merito a questo nuovo rinvio ha dichiarato:
Condivideremo a breve una nuova data di uscita nel 2020 per Tenet, il nuovo stupefacente e originale film di Christopher Nolan. Non stiamo trattando Tenet come una distribuzione tradizionale a livello globale e in contemporanea, e i nostri progetti imminenti legati al marketing e alla distribuzione rifletteranno questa situazione.
Un altro film che rischia un ulteriore rinvio, come già anticipato in un nostro precedente articolo, è Mulan, e in generale la situazione sul suolo americano è ancora troppo delicata per permettere una riapertura completa delle sale.
Informazioni su Tenet rinviato
Nel cast di Tenet vedremo protagonisti David George Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Himesh Patel, Clémence Poésy e Dimple Kapadia. Il film non ha una data di uscita per quanto concerne il suolo statunitense, mente nelle sale italiane il film vedrà la luce il 26 agosto.
La criptica sinossi del film recita:
John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!